Il Football Director della Juventus, Cristiano Giuntoli, si prepara a dare vita ad una vera e propria rivoluzione.
In attesa di definire il futuro di Massimiliano Allegri, legato principalmente ai risultati, il Football Director della Juventus, Cristiano Giuntoli, starebbe lavorando accuratamente per mettere in atto una vera e propria rivoluzione sul fronte dell’area tecnica. Non solo al mercato e alle questioni di campo, l’ex Napoli sarebbe pronto a cambiare pelle al roster dirigenziale del club di Torino. Il dirigente della società piemontese a stretto giro dovrebbe apportare delle modifiche all’interno dell’area tecnica bianconera. Dopo solo un anno di Juventus, Cristiano Giuntoli si prepara a mettersi sempre più al centro del progetto.
Continua a ribalzare in modo costante la notizia relativa all’eventuale addio di Giovanni Manna, braccio destro di Cristiano Giuntoli, nonché fautore dell’ascesa della Next Gen. Stando agli ultimi rumors, il dirigente bianconero sarebbe promesso sposo del Napoli di Aurelio De Laurentiis, società con la quale avrebbe già raggiunto un accordo verbale. Con l’addio di Manna, Cristiano Giuntoli sarà chiamato a rivoluzionare l’area tecnica bianconera per tenere alte le ambizioni del club di Torino. L’ex direttore sportivo della società partenopea sarebbe pronto a chiamare in bianconero alcuni dei suoi storici assistenti.
Giuntoli rivoluziona l’area tecnica della Juventus
Cristiano Giuntoli si starebbe preparando ad attuare una vera e propria rivoluzione all’interno dell’area tecnica della Juventus. Secondo quanto raccolto da ‘TuttoSport’, il direttore della società di Torino sarebbe pronto a chiamare a sé alcuni dei sui vecchi assistenti per tenere alta l’asticella del progetto bianconero.
Cristiano Giuntoli, arrivato a Torino lo scorso mese luglio, dovrebbe portare tra le file del club bianconero Giuseppe Pompilio, suo vecchio collaboratore sia ai tempi del Carpi che del Napoli. Il Football Director della Juventus, di fatto, sarebbe pronto ad affidargli l’incarico di direttore sportivo bianconero. Giuseppe Pompilio, in scadenza di contratto con la società di Aurelio De Laurentiis, accetterebbe di buon grado le avance della Juventus. L’attuale dirigente azzurro, quindi, sarebbe pronto a fare il percorso inverso di Giovanni Manna.
Tra gli altri nomi pensanti da Giuntoli per rinvigorire l’area tecnica, ci sarebbe anche quello di Matteo Scala, attualmente sotto contratto con il Genoa. Il Football Director della Juventus vorrebbe affidarsi a lui per l’area scouting. Tra i profili sondati ci sarebbero pure Maurizio Micheli e Leonardo Mantovani, sempre del Napoli. Cristiano Giuntoli starebbe tenendo in considerazione anche Stefano Stefanelli e Giancarlo Romairone.