Cristiano Giuntoli è pronto a ricostruire l’area sportiva della Juventus e sembrerebbe aver trovato già il sostituto di Giovanni Manna.
Cristiano Giuntoli avrà un po’ di lavoro da fare alla fine di questa stagione, infatti oltre ad occuparsi della sessione estiva di calciomercato ci sarà bisogno anche di rimpolpare l’area sport bianconera. Giovanni Manna, braccio destro di Giuntoli in questa stagione, al termine del campionato lascerà Torino dopo diversi anni. A quanto pare Manna ripartirà subito da una nuova avventura, Aurelio De Laurentiis infatti sembra aver raggiunto negli scorsi giorni un accordo verbale con lui proprio per il ruolo di direttore sportivo del Napoli.
Giovanni Manna è stato fondamentale nel progetto Next Gen della Juventus e quest’anno è stato uno stretto collaboratore di Giuntoli, motivo per il quale De Laurentiis ha individuato in lui il profilo perfetto per ricostruire la squadra dopo le difficoltà riscontrate in questa stagione. Manna quindi prenderà il posto di Meluso, attuale direttore sportivo del club partenopeo.
Dunque per un Manna che va via, Giuntoli studia una nuova soluzione e secondo quanto riportato da Romeo Agresti la sua preferenza sarebbe ricaduta proprio sul profilo di Stefano Stefanelli, al momento dirigente del Pisa, per “sostituire” il partente Manna.
Ma lui non sarà il solo ad arricchire la squadra bianconera, a Torino dovrebbe arrivare anche Giuseppe Pompilio del Napoli e come capo scout l’attenzione è rivolta su Matteo Scala.
Giuntoli nutre nei confronti di Stefanelli una grande stima e ha sempre spinto per un suo eventuale approdo in bianconero. I due si sono conosciuti grazie alla loro esperienza condivisa al Carpi, quindi entrambi conoscono bene il modo di lavorare dell’altro e ricondividere un’esperienza insieme farebbe piacere a tutti e due. In realtà Giuntoli aveva fatto il nome di Stefanelli alla Juve già nei mesi scorsi, prima che quest’ultimo firmasse il suo accordo biennale con il Pisa. Stefanelli è un dirigente giovane e ambizioso e la Juventus ha proprio bisogno di aria nuova e di qualcuno con la volontà di raggiungere obiettivi importanti.
Inoltre il ds del Pisa prima di intraprendere la sua carriera come dirigente è stato centravanti nei campi di periferia, tra la Serie C e la D, senza mai arrivare in Serie A. Nel curriculum di Stefanelli c’è anche una Laurea in Giurisprudenza. Adesso per avere conferma delle scelte di Giuntoli bisognerà attendere la fine di questa stagione.
This post was last modified on 2 Aprile 2024 - 22:12