Brutte notizie per Massimiliano Allegri durante la sfida tra Juventus e Lazio. Al ritorno bisognerà studiare un’alternativa.
Primo tempo molto intenso all’Allianz Stadium tra Juventus e Lazio nella semifinale d’andata di Coppa Italia. Dopo circa dieci minuti di gara subito un’emozione con un calcio di rigore assegnato ai padroni di casa, poi tolto per un fuorigioco di Andrea Cambiaso. L’altro episodio arriva poi poco dopo la mezz’ora di gioco con il primo cartellino giallo della gara, nei confronti di Federico Gatti per un duro intervento sul biancoceleste Gustav Isaksen.
Giallo per Gatti nel primo tempo: salta il ritorno all’Olimpico
Ammonizione tutt’altro che banale per il centrale bianconero che era, infatti, diffidato e a causa del cartellino giallo salterà quindi la semifinale di ritorno in programma il prossimo 23 aprile. Assenza pesante per la Juventus che dovrà fare a meno del suo difensore, in una sfida fondamentale per il finale di stagione, con i Bianconeri chiamati a staccare il pass per la finale di Coppa Italia, competizione diventata prioritaria dopo aver perso il treno Scudetto.
Il trofeo, che fino a pochi anni fa era del tutto secondario per la Juventus, è ora diventato un crocevia per la stagione bianconera: una vittoria della Coppa Italia permetterebbe, infatti, di mettere in bacheca un trofeo che manca da ormai tre stagioni. All’Olimpico mancherà, però, Gatti e questo non può di certo far piacere a Max Allegri, chiamato a studiare un piano B.