Scoppia la polemica tra i tifosi della Juventus. L’episodio controverso nel match di Coppa Italia contro la Lazio ha stizzito i supporter bianconeri.
È caos nell’ambiente bianconero. Gli animi del match di Coppa Italia tra la Juventus di Massimiliano Allegri e la Lazio di Igor Tudor, gara valevole per la semifinale di andata, si sono fatti incandescenti sin dai primi minuti di gioco. A farli divampare è un episodio controverso avvenuto in avvio di primo tempo. A scatenare la polemica è l’arbitro Davide Massa, fischietto di Imperia che si è reso protagonista di una decisione che è apparsa poco chiara.
La Juventus, così come la tifoseria bianconera, recrimina un calcio di rigore, inizialmente assegnato dall’arbitro Davide Massa. Il fischietto di Imperia ha creato scalpore tra i tifosi bianconeri dopo la presa di posizione assunta nell’episodio da rigore. Il direttore di gara aveva inizialmente concesso il penalty ai bianconeri per un fallo di Vecino su Cambiaso, atterrato in area dopo aver anticipato il centrocampista uruguaiano.
Tuttavia, dopo la revisione del Var e il check al monitor, Davide Massa ha deciso di revocare la massima punizione per posizione di offside di Cambiaso. Nel momento del colpo di testa di Vlahovic, il centrocampista bianconero è nettamente in fuorigioco. Ma a creare la dinamica controversa è stato un giocatore della Lazio. Infatti, ad influire sulla decisione di Massa è stata la giocata in area di Patric sul colpo di testa di Vlahovic, ritenuta non volontaria. Cambiaso sarebbe tornato in gioco qualora quella del giocatore biancoceleste fosse stata ritenuta come una giocata voluta.
Restano dei forti dubbi sulla decisone presa da Davide Massa nel primo tempo di Juventus-Lazio. L’episodio ha fatto andare su tutte le furie la tifoseria bianconera, lo stesso Allegri è rimasto sorpreso dichiarando dalla panchina: “Quella è una giocata, non so perché non ce l’hanno dato”.
Stando all’analisi di Graziano Cesari a SportMediaset, il rigore era da revocare. L’ex arbitro è stato molto sicuro nel giudicare l’episodio, definendo come corretta l’interpretazione di Davide Massa. Il colpo di testa di Patric, di fatto, è stato etichetto da Cesari come una giocata fortuita. Solitamente, viene definita una giocata voluta quando il protagonista dell’azione ha libertà di spazio per colpire la palla.
Dopo il rigore revocato, Davide Massa è finito nel mirino dei tifosi bianconeri, che sui social network non hanno usato mezzi termini, scagliandosi con veemenza nei confronti dell’arbitro di Imperia. Dunque, Massa ancora una volta è tornato al centro delle polemiche in casa bianconera, come accaduto non molto tempo fa.
In occasione di Genoa-Juventus, il fischietto di Imperia fece discutere per il mancato rosso a Malinovskyi e la decisione di non assegnare il rigore al club di Torino per fallo di mano di Bani. Errori che gli costarono lo stop forzato. Chissà se dopo le incessanti polemiche di questa sera, Davide Massa non vada incontro ad un nuovo provvedimento da parte dell’AIA.
This post was last modified on 3 Aprile 2024 - 00:31