Oggi partita importante non solo per i Bianconeri, ma anche per Kean in cerca di riscatto dopo una stagione difficile. Di seguito sono riportate le ultime novità sul suo futuro.
La Juventus oggi ha in programma la partita fuori casa contro la Lazio alle ore 18.00. Match molto importante per i bianconeri che vogliono tornare a portare a casa i tre punti vittoria che mancano già da un po’, fondamentali in ottica classifica per il futuro in Champions League. Attualmente la Vecchia Signora è al terzo posto cinquantanove punti, avendo così solo cinque punti in più del Bologna posizionato quarto.
La squadra di Allegri arriva a Roma con tante assenze, forse le più importanti riguardano l’attacco. Infatti, la Juventus dovrà fare a meno sia di Dusan Vlahovic a causa dell’espulsione della scorsa partita finita in pareggio contro il Genoa prima della pausa nazionale, ma anche di Milik per l’infortunio. Al loro posto, quindi, il mister bianconero ha deciso di affidarsi della coppia Chiesa con Kean.
Il dato impietoso di Kean e il suo futuro con la Juventus
La Juventus oggi pomeriggio scenderà in campo con due giocatori che sono in cerca di certezze e continuità. Il giocatore Moise Kean non segna da quasi un anno e oggi può partite dal primo minuto dopo quattro mesi. L’ultima sua partita titolare è stata, infatti, con il Cagliari dell’11 novembre.
L’attaccante classe 2000 durante il mercato invernale, come riportato da Tuttosport, era stato quasi ceduto all’Atletico Madrid. Poi però ha avuto le visite mediche non avevano convinto la squadra di Simeone a causa di un problema fisico.
Moise Kean ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2025 e di conseguenza sia la partita di oggi, che quelle future, saranno per lui un banco di prova. Per il club bianconero, infatti, ci saranno varie riflessioni da fare sul calciatore italiano in vista del mercato estivo. È difficile, secondo il quotidiano precedentemente citato, pensare a un rinnovo soprattutto dopo ciò che è accaduto a Gennaio.
Piazzare Kean, con questi ultimi dati, non sarà facile per la Juventus, ma la partita contro la Lazio potrebbe essere una buona opportunità di inizio per mettersi in luce e aiutare la squadra a portare la vittoria a casa.
Inoltre per l’attaccante è presente anche il sogno europeo con la nazionale italiana, nonostante, al momento non rientri nella lista del ct Luciano Spalletti, che in ogni caso non esclude a priori la possibile convocazione lasciando quantomeno una porta aperta.