La Juve affronterà la Lazio dell’ex Tudor. I bianconeri sono alla ricerca dei tre punti, ma il dato sui gol subiti fa preoccupare i tifosi
Oggi la Juventus dovrà sottoporsi a un test molto importante. I bianconeri, in trasferta all’Olimpico contro la Lazio, dovranno affrontare un big match che costerà tre punti significativi per i ragazzi di Massimiliano Allegri. In primis, per uscire dal loop di risultati negativi degli ultimi due mesi, e in secondo luogo per archiviare la qualificazione in Champions League.
Dopo aver perso il secondo posto facendosi scavalcare dal Milan, adesso a +3 sui bianconeri, la Juventus deve guardare sia in avanti, per cercare di riacciuffare i rossoneri, sia alle proprie spalle. Il Bologna, infatti, dista appena 5 punti. Ma è il dato sui gol subiti a far preoccupare non poco i tifosi bianconeri.
Juve, quanti gol subiti: peggio dei bianconeri solo Las Palmas e Nizza
In un attimo la Juventus si è trovata dal vantare una delle migliori difese in campionato, ad essere protagonista di un ennesimo record negativo che riguarda proprio il reparto difensivo. Nel 2024 i bianconeri hanno subito ben 12 dei 23 gol concessi in questa stagione, il 52%. Peggio della Juventus in Europa soltanto il Las Palmas (53%) e il Nizza (55%).
Il dato sui gol concessi agli avversari, dunque, è alquanto negativo, e conferma la crisi vissuta in casa Juve nell’ultimo periodo. Adesso i bianconeri dovranno affrontare gli ultimi nove impegni in campionato che si profilano tutt’altro che semplici, e dovranno farlo nel migliore dei modi per cercare di uscire da questo momento di buio. Si parte dal big match pomeridiano contro la Lazio dell’ex Tudor.