Il big match tra Lazio e Juventus si avvicina. Il neo arrivato Tudor riceve buone notizie. Tre biancocelesti rientrano in gruppo.
Non ci sono più scuse. La Juventus deve mettere alle spalle il brutto periodo attraversato da fine gennaio sino all’ultimo turno di campionato e ricominciare da zero. I prossimi mesi saranno decisivi per sancire il bilancio della stagione. Dopo la sosta per le Nazionali si parte subito forte. I bianconeri riapriranno i battenti contro la Lazio. Sabato sera all’“Olimpico” la Vecchia Signora vuole ritrovare la gioia dei tre punti dopo oltre un mese dall’ultima volta.
La banda di Allegri troverà la nuova Lazio dell’ex Igor Tudor, formazione ancora stordita da un periodo recente tutt’altro che brillante ma che, con la carica del nuovo tecnico da sempre un motivatore e mastino, sia in campo che fuori, può risalire la china. Per i capitolini è un dentro o fuori per l’ipotetica qualificazione in Champions League, mentre gli ospiti devono difendersi dalle insidie delle inseguitrici.
Il tecnico croato prosegue la marcia di avvicinamento al big match. Nella giornata odierna a Formello sono arrivate buone notizie per i tifosi laziali. Tre giocatori si sono regolarmente allenati in vista della gara di sabato.
Verso Lazio-Juventus, buone notizie per i biancocelesti: Tudor recupera tre titolari
Tudor potrà contare su Mateo Guendouzi, Adam Marusic ed Elseid Hysaj. I tre sono rientrati oggi dai ritiri con le rispettive nazionali. Il francese è stato convocato a sorpresa dopo il forfait di Antoine Griezmann. Come il centrocampista anche i due terzini hanno fatto ritorno dalle sfide affrontate con Montenegro ed Albania. Presumibilmente almeno due dei tre citati verrà schierato dal primo minuto nell’impegno contro la Juventus.
A sorpresa il tecnico potrebbe cambiare modulo tattico rispetto al 4-3-3 utilizzato fino a poche settimane fa da Maurizio Sarri. Sotto la pioggia che si è abbattuta sul campo di Formello l’ex centrale bianconero ha provato nuovamente il 3-4-2-1. Recupero in vista anche per Patric, che si è rivisto dopo circa un mese e mezzo per problemi alle zona pubica. Ancora ai box, infine, Provedel, che ne avrà per qualche settimana a causa dell’infortunio alla caviglia sinistra rimediato contro l’Udinese, e Rovella, alle prese con la pubalgia.
Da monitorare le scelte di Tudor anche in ottica semifinale di Coppa Italia, che si svolgerà tre giorni dopo allo “Stadium”. Un doppio incrocio che può salvare l’annata di entrambe le compagini. Una delle due rimarrà a mani vuote.