La Juventus fa sul serio sul fronte mercato per la prossima stagione. Giuntoli piomba su un giocatore che da tempo piace molto al Milan.
Cristiano Giuntoli non lascia indietro nulla, e non si fa intimorire sul fronte mercato soprattutto se si ha a che fare con delle rivali per poter agguantare qualche nome importante e promettente per la prossima stagione. Questa volta, l’uomo di mercato bianconero si sarebbe focalizzato su un nome che da tempo piace molto al Milan.
I rossoneri, infatti, sono alla ricerca di profili interessanti in vista della prossima stagione: in primis bisognerà puntare su qualche nome in attacco, vista la probabile partenza di Olivier Giroud, ma anche a centrocampo e in difesa occorre rinforzare i rispettivi reparti. Di conseguenza, il Diavolo si sarebbe focalizzato soprattutto sul reparto difensivo. Al Milan manca un centrale e bisogna correre ai ripari: all’appello al momento risponde soltanto Gabbia, ritornato dal prestito. Ma i rossoneri sarebbero stati raggiunti dalla Juventus che si sarebbe fiondata sul centrale individuato dal club milanese.
Il Milan e la Juventus intendono fare spesa in Germania per un centrale difensivo che farebbe al caso di entrambi i club. Il Milan aveva messo nel proprio mirino da tempo Maxence Lacroix, centrale francese del Wolfsburg. Secondo quanto riportato da L’Equipe, i rossoneri però avranno a che fare con una concorrenza spietata: Giuntoli è interessato al profilo di Lacroix e potrebbe presentare un’offerta per il giocatore.
Il difensore rappresenta una ghiotta occasione per Giuntoli. Infatti, il contratto del giovane classe 2000 sarà in scadenza nel 2025 e può essere acquistato a prezzo di saldo. Lacroix stesso, tra l’altro, vorrebbe lasciare il club tedesco a fine stagione per fare il salto di qualità, e la Serie A potrebbe rappresentare un palcoscenico importante per il giovane centrale.
E’ guerra di mercato, dunque, tra bianconeri e rossoneri, per potersi assicurare le prestazioni del difensore quest’estate. Qualora la Juventus riuscisse a spuntarla, il Milan verrebbe clamorosamente beffato, visto che l’interesse rossonero per il giocatore era vivo già da tempo, ossia durante il mercato invernale. A questo punto, Juventus e Milan possono dare il via ad un duello di mercato. La volontà del giocatore peserà molto sul suo eventuale trasferimento. Sia i bianconeri che i rossoneri, comunque, possono offrire a Lacroix la possibilità di fronteggiarsi tra le fila di una big, prerogativa del giocatore in questo momento.