Giuntoli prepara il grande colpo per l’estate. Il calciatore ha già detto sì alla Vecchia Signora, che ora è pronta a sferrare l’assalto.
Dopo un anno di assestamento, Cristiano Giuntoli sembra intenzionato a rimboccarsi le maniche e a fare sul serio. Nella prossima estate la dirigenza bianconera vuole tornare a piazzare colpi da leccarsi i baffi. Certo, parte dei piani dipendono dal rispetto delle aspettative di campo di inizio stagione, ma l’impressione è che l’ex Napoli voglia ristrutturare l’organico con acquisti di prestigio.
Sono molteplici i nomi inseriti nel taccuino dal football director. A prescindere da chi siederà sulla panchina bianconera, la voglia di dare nuovo slancio con innesti che possono dare nuova linfa alla squadra è tanta. E Giuntoli è uno che, in questa materia, sa sempre come fare. Ogni cosa ha il suo tempo, ma già da ora si pongono le basi per il calciomercato estivo.
La Juventus vuole tornare protagonista anche in ambito europeo e per farlo servono giocatori da Champions League. Un pezzo da 90 che ancora non ha potuto godere dell’inno della massima competizione continentale è Teun Koopmeiners. L’atalantino è un calciatore totale per cui i vertici bianconeri stravedono e per cui sono pronti a fare follie.
Calciomercato Juventus, tutto su Koopmeiners: gli aggiornamenti
Come affermato da Tuttosport, l’olandese sembra aver già dato il consenso ad un eventuale trasferimento alla Vecchia Signora. I piani alti juventini hanno infatti già presentato la proposta di contratto al numero 7. La cifra pattuita sarebbe 4,5 milioni di euro netti all’anno. L’accordo verbale tra le parti, però, non basta. Occorre fare i conti con l’oste di Bergamo, che vorrebbe monetizzare il più possibile dalla cessione del suo gioiello.
Con le sue recenti dichiarazioni Koopmeiners ha attirato ancor di più l’attenzione dei maggiori club europei, non solo italiani. Il centrocampista si è detto disponibile a lasciare l’Atalanta per compiere il grande salto, magari in Premier League. La Juventus, al momento, non appare così indietro rispetto ai colossi del calcio inglese. Madama deve guardarsi alle spalle dalle diretti concorrenti per l’ex AZ Alkmaar. L’intesa con il calciatore c’è, ma manca quella con la società bergamasca.
A rendere più complicata la corsa al classe ’98 è la concorrenza, proveniente d’oltremanica. Il Liverpool è il principale avversario e al momento la cifra offerta dai Reds (60 milioni) supera di gran lunga quella della Juventus (40). I bianconeri possono calare il jolly dell’accordo con il calciatore, che potrebbe tuttavia non bastare. La Signora è avvisata, l'”auto-esposizione” in vetrina di Koopmeiners va presa come un campanello d’allarme per affrettare i tempi e sferrare l’attacco vincente.