Allegri-Juventus, c’è la svolta: decisione presa sul futuro

Il futuro di Max Allegri non è mai stato così incerto, ma nelle ultime ore è arrivata la svolta che potrebbe cambiare tutto.

La Juventus in questa stagione era partita molto forte, lottando con l’Inter fin dalla prima giornata per la vetta della classifica. Il rendimento, però, nell’ultimo periodo è decisamente cambiato. Infatti, i bianconeri stanno facendo fatica a vincere ed a tenere il passo delle dirette concorrenti per la Champions League: sono soltanto 7 i punti conquistati nelle ultime 8 giornate.

Per questo motivo, molti tifosi ed addetti ai lavori stanno criticando l’operato di Massimiliano Allegri. L’allenatore livornese non è mai stato così in bilico, ma è stata presa una decisione molto importante per il suo futuro.

Juventus, svolta sul futuro di Allegri

Come riporta La Gazzetta dello Sport, il futuro di Massimiliano Allegri sarà nuovamente sulla panchina della Juventus. Infatti, Cristiano Giuntoli e l’intera società sono pronti a riporre la propria fiducia nell’allenatore livornese anche nella prossima stagione, a patto che si raggiunga l’obiettivo qualificazione alla prossima Champions League. In quel caso, il contratto di Allegri potrebbe essere anche rinnovato per un ulteriore anno, ma non è da escludere la permanenza fino al termine dell’attuale accordo (2025).

Svolta Allegri
Decisione presa sul futuro (LAPRESSE) spazioj.it

Dunque, per vedere ancora Allegri sulla panchina bianconera, sarà necessaria la qualificazione alla massima competizione europea. Quest’ultima, oltre a far tornare la Juventus nel palcoscenico che l’ha vista protagonista in molte occasioni, porterebbe degli incassi che farebbero respirare le casse del club. La formazione bianconera, a causa del periodo negativo che sta attraversando, ha visto annullarsi il vantaggio sulle dirette concorrenti che si era costruita nella prima parte di stagione. Nonostante questo, la Juventus rimane saldamente al terzo posto con un vantaggio di 5 punti sul quarto posto, occupato dal Bologna, e di 8 punti sul quinto posto, occupato dalla Roma.

La quinta posizione in classifica, molto probabilmente, regalerebbe comunque la qualificazione alla Champions League. Infatti, dalla prossima stagione, i due campionati che meglio si posizioneranno all’interno del ranking UEFA stagionale avranno diritto ad un ulteriore squadra partecipante alla massima competizione europea. Attualmente l’Italia occupa la prima posizione con un netto vantaggio sugli altri campionati ed è veramente ad un passo dal traguardo.

Dunque, la Juventus sarebbe esclusa dalla Champions League soltanto con un sesto posto in classifica, il quale è occupato dall’Atalanta e dista 12 punti. A 9 turni dal termine del campionato, i bianconeri e Massimiliano Allegri possono restare tranquilli, ma ci sarà bisogno di tornare a conquistare punti il prima possibile per blindare la qualificazione

Gestione cookie