Futuro+Allegri%2C+la+strategia+della+Juventus+%C3%A8+chiara%3A+la+decisione+del+club
spaziojit
/2024/03/19/futuro-allegri-la-strategia-della-juventus-e-chiara-la-decisione-del-club/amp/
Ultim'ora Juventus

Futuro Allegri, la strategia della Juventus è chiara: la decisione del club

La Serie A è a riposo in vista degli impegni nazionali e, con essa, anche i giocatori della Juventus rimasti a Torino. La società però non si riposa affatto, e medita sul destino di Allegri dopo l’involuzione stagionale.

Dagli spalti dello Juventus Training Center si respira aria di riflessione. Nonostante il pareggio rimediato in casa contro il Genoa, i giocatori bianconeri rimasti a Torino si sono concessi un pò di riposo prima della ripresa degli allenamenti fissata per domani.

Ciò che non si ferma è il lavoro costante della società e dei suoi dirigenti, nonché tutti i rumors che interessano la panchina bianconera. Dopo l’involuzione totale del cammino stagionale, la posizione di Massimiliano Allegri non sembra infatti essere più così sicura.

A poco varrebbe la scadenza del contratto fissata a giugno 2025. Con una qualificazione in Champions League ancora completamente in bilico ed una semifinale di Coppa Italia da disputare nelle prossime settimane, i risultati ottenuti entro fine maggio daranno una chiara risposta sul da farsi.

Nel frattempo le voci corrono. E la società sembrerebbe aver già deciso in maniera chiara il futuro del progetto bianconero.

Juventus: idee chiare sul futuro di Allegri

Una Juventus solo in apparenza ritrovata vacilla ora a suon di prestazioni insufficienti e risultati deludenti. Quella capacità di fungere da timoniere in mezzo alla tempesta non sembra più far parte della personalità di Allegri, che anche nei confronti con la stampa ha fatto discutere.

Allegri, il futuro diventa sempre più questione calda: la decisione della Juventus -(LaPresse)- SpazioJ.it

Al momento la società non ha preso posizione esplicita, ma una cosa è certa: l’obiettivo stagionale della Vecchia Signora è guadagnare un posto per la prossima Champions League e vincere la Coppa Italia. Il timore, infatti, è quello di portare a casa una nuova stagione senza alcun titolo, circostante che in casa bianconera sta diventando sempre più consuetudine.

Aritmeticamente manca la qualificazione alla massima competizione europea, fondamentale però per l’accesso agli 80 milioni di incasso, ai quali va sommata la cifra ottenuta dalla partecipazione al Mondiale per Club nei mesi estivi del 2025.

Nonostante, dunque, la straordinaria esperienza maturata in Serie A, Massimiliano Allegri non sembra ciò che fa per la Juve del futuro. E continuano a gravitare attorno all’orbita bianconera i soliti nomi interessanti. In pole position il ‘bolognese’ Thiago Motta, seguito in ordine da Palladino, Conte e, addirittura, Zinedine Zidane.

Occhio al prossimo mese, che potrebbe dare la chiave di lettura all’intera stagione della Juve e, con essa, la chiave sul futuro del progetto bianconero.

This post was last modified on 19 Marzo 2024 - 21:43

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione