Le ultime dichiarazioni di Allegri alla stampa stanno facendo discutere. Bisogna ricordarsi, però, che la stagione è ancora molto lunga.
Il termine crisi – per il momento della Juventus – non va più bene. Bisogna parlare, infatti, di crisi profonda. Una vittoria nelle ultime otto partite con sette punti conquistati: un bottino da retrocessione. E non è un modo di dire: in questo lasso di tempo solo Sassuolo, Salernitana e Frosinone hanno fatto peggio della Vecchia Signora.
Allora, per rispetto dei tifosi che sostengono sempre la squadra, c’è bisogno di un altro tipo di comunicazione. I ragazzi, inevitabilmente, sono in grande difficoltà e, a mio modo di vedere, alcune uscite di Allegri con la stampa non aiutano.
Anche il battibecco avuto con il giornalista di Sky Gianfranco Teotino manifesta grande confusione. A fine partita, infatti, ha posto al tecnico bianconero una domanda più che lecita (sette punti nelle ultime otto giornate ndr). E Allegri ha risposto: “Mi faccia una domanda più intelligente e le risponderò. Io faccio l’allenatore e non giudico il lavoro dei giornalisti. E così dovreste fare voi: non dovete capire ma fare domande”.
Con questa risposta, però, Max ha giudicato eccome il lavoro del giornalista. Ripeto: visto che la Juventus – la squadra più titolata d’Italia – sta avendo un rendimento così poco proficuo, la domanda è più che lecita. “Mi faccia una domanda più intelligente“: no, i tifosi non si meritano questo.
Detto ciò, comunque, la Juventus ha ancora una lunga stagione da giocare. Il calendario sarà molto ostico da qui alla fine: Lazio, Fiorentina, Torino, Cagliari, Milan, Roma, Salernitana, Bologna e Monza. Allegri, allora, in questa sosta dovrà fare mente locale e recuperare energie. Come dice sempre lui, infatti, l’obiettivo primario è la qualificazione alla Champions League. Questa squadra, prima di questi ultimi due mesi, ha dimostrato a tutti di poter essere forte mentalmente. E allora serve il massimo impegno e sostegno di tutti, per il bene della Juventus, che rimane la cosa più importante.
This post was last modified on 19 Marzo 2024 - 12:04