La formazione anti-Genoa sembra ormai fatta. Massimiliano Allegri ha sciolto ogni dubbio ed è pronto a mandare in campo l’undici migliore.
Il popolo bianconero vuole una risposta decisa. E la Juventus deve rispondere a tono. La Vecchia Signora non vuole più sbagliare. Bisogna mettere da parte il rendimento deludente dell’ultimo mese, a partire dalla gara con il Genoa di domani.
I bianconeri cercano il nuovo sorpasso al Milan, funzionale anche a tenere a distanza le inseguitrici del treno Champions. Contro il grifone si va alla ricerca dei tre punti che mancano dallo scorso 25 febbraio, data della vittoria in extremis contro il Frosinone. Un successo che farebbe affacciare alla sosta con il sorriso, in attesa dei mesi più importanti della stagione.
L’undici titolare appare ormai già delineato. Un’assenza e un rientro pesante per il lunch match. Come annunciato da Allegri, Milik rimarrà fermo ai box per circa un mese a causa di una lesione all’adduttore della coscia sinistra, mentre Rabiot rientra tra i convocati, ma con ogni probabilità siederà in panchina.
Verso Juventus-Genoa, Rabiot torna in panchina: le probabili formazioni
Di fronte a Szczesny il terzetto arretrato sarà composto da Gatti, Danilo e Bremer. Cambiaso e Kostic – per quest’ultimo si tratterebbe di un rientro visto che nelle ultime uscite gli era stato preferito Iling jr. – esterni a tutta fascia nella mediana a cinque. Al centro, in cabina di regia, spazio a Locatelli, affiancato dalle due mezzali Miretti e McKennie, con Rabiot possibile subentrato a gara in corso. L’attacco orfano di Milik verrà affidato alla coppia titolare formata da Chiesa, alla ricerca del gol allo “Stadium” che manca dal 16 gennaio contro il Sassuolo, e Vlahovic, di rientro dalla squalifica.
Nella fila genoane Gilardino opta per uno schieramento speculare a quello avversario. 3-5-2 con Martinez tra i pali. In difesa verranno schierati l’ex De Winter, Bani e Vasquez. La zona centrale sarà presidiata dal metronomo Badelj, spalleggiato da Malinovskyi. I quinti di centrocampo saranno Spence, che rimpiazza lo squalificato Sabelli, e Haps. Occhi puntati sul tandem d’attacco Retegui-Gudmundsson.
A seguire i probabili schieramenti delle due squadre: