Il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha un piano ben preciso per il futuro di Federico Chiesa.
Federico Chiesa continua ad essere oggetto di grande discussione in casa Juventus. L’attaccante bianconero sta attraversando un momento complicato della sua carriera, frutto dei continui fastidi fisici. Problemi che non stanno facendo rendere al meglio il giocatore classe 1997, sopratutto in quest’ultimo periodo della stagione. Il tema Federico Chiesa è uno degli argomenti più chiacchierati tra le file della compagine di Torino, specialmente a causa della data legata alla scadenza del suo contratto (2025).
In merito, la società bianconera avrebbe già da tempo iniziato a fare le sue valutazioni del caso per capire se ci sono o meno i presupposti per continuare insieme. Molto dipenderà sopratutto dalla questione allenatore, un tema che il club bianconero sbroglierà a breve. La Juventus starebbe pensando ad un piano ben preciso per il futuro di Federico Chiesa. Le intenzioni del direttore sportivo della società bianconera, Cristiano Giuntoli, sarebbero quelle di blindare l’attaccante ex Fiorentina, seguendo però un progetto stabilito.
Giuntoli ha le idee chiare su Chiesa
Il progetto del direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, per il futuro di Federico Chiesa appare particolarmente chiaro. L’assist alla società bianconera sarebbe arrivato dal nuovo torneo della FIFA, il Mondiale per Club. Stando a quanto riportato dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, la volontà del club bianconero sarebbe quella di mettere sottochiave l’attaccante classe 1997 con un “accordo ponte”.
La Juventus, di fatto, vorrebbe prolungare il contratto di Federico Chiesa con un’estensione di solo un anno e quindi fino al 2026. Il club bianconero vuole fare leva sulla prossima partecipazione al Mondiale per Club, una vetrina che potrebbe giovare e non poco a Federico Chiesa. Lasciare la Juventus in estate ad un anno dall’ambita competizione FIFA sarebbe un vero e proprio passo indietro per l’attaccante bianconero, a meno di offerte da parte di top club come Manchester City, Real Madrid o Bayern Monaco.
Le intenzioni della società bianconera sarebbero quelle di rinnovare il contratto di Federico Chiesa fino al 2026 alle stesse cifre che attualmente l’ex Fiorentina percepisce. La Juventus vorrebbe mantenere invariato il suo ingaggio da 5 milioni più bonus, spostando la questione rinnovo all’estate del 2025. Il club Torino vorrebbe evitarsi pressioni sul possibile addio a parametro zero, con la speranza di una netta ripresa di uno dei suoi giocatori di maggior talento.
Molto del futuro di Federico Chiesa dipenderà anche dalla tematica allenatore, restano ancora da decifrare le intenzioni della Juve in merito alla permanenza o meno di mister Massimiliano Allegri. La filosofia di gioco del tecnico bianconero non sta di certo aiutando Federico Chiesa ad esprimersi al meglio. Questo fattore, di fatto, potrebbe determinare il futuro dell’attaccante ex Fiorentina alla Juventus.