Doppio rientro per la Juve, Allegri può sorridere: due dei suoi senatori sono tornati a allenarsi in gruppo dopo i loro infortuni.
La Juventus sta vivendo un momento complicatissimo, probabilmente il più complicato degli ultimi anni. Se da un lato è chiaro che sportivamente l’Allegri bis abbia fallito il proprio percorso, dall’altro è altrettanto chiaro come le priorità di Madama siano altre. Infatti l’obiettivo numero uno della dirigenza bianconera è quello di riportare il pari il suo bilancio. Tuttavia una parte della Juventus sta ancora lavorando per terminare al meglio questa stagione. Da un lato la necessità di arrivare in Champions League, dall’altro la possibilità di riportare un trofeo a Torino, vincendo la Coppa Italia.
Ovviamente dal lato sportivo è imperativo per questa versione di Madama raggiungere la Champions League, riuscendo così a rimpinguare le casse bianconere. Proprio per questo motivo arrivano buone notizie dalla Continassa, siccome sia Rabiot che Perin hanno ricominciato ad allenarsi con il resto del gruppo. La situazione dei due giocatori era diversa e complicata per motivi differenti, ma entrambi sono vicinissimi al rientro stabile con il gruppo di Allegri. In particolare è la situazione del francese quella più interessante, dato che Rabiot ha mostrato di essere uno dei punti fermi di questa versione della Juventus. Allegri può sorridere per il rientro di uno dei suoi senatori.
Juve, doppio rientro
Massimiliano Allegri può abbozzare un mezzo sorriso. Non certo per la situazione della sua Juventus o per le possibilità di permanenza a Torino nella prossima stagione. Però due giocatori bianconeri sono ad un passo dal rientro effettivo in gruppo dopo i loro infortuni. Infatti Adrien Rabiot e Mattia Perin hanno svolto quasi tutto il lavoro in gruppo nella seduta di oggi, rientrando dai propri problemi fisici. Il portiere ex Genoa torna dopo una lunga pausa, nata da un problema alla spalla. Problema che ha chiaramente costretto il portiere out: ora l’obiettivo è la semifinale di Coppa Italia.
Invece per Adrien Rabiot la situazione è un po’ più complessa. Infatti il centrocampista francese era uscito forzatamente durante la sfida contro il Frosinone per una lussazione all’alluce. Quindi l’assenza del francese, coincisa con quella di McKennie, ha messo e non poco i bastoni fra le ruote della Juventus contro Napoli ed Atalanta. Ora però è il turno del Genoa e Rabiot potrebbe essere a disposizione. Infatti il francese ha svolto parte del lavoro in gruppo, facendo passi avanti verso il duo definitivo rientro in campo. Così Massimiliano Allegri può sorridere, così come la Juventus.