Sirene di addio per un protagonista di questa stagione della Juventus, diversi club inglesi interessati.
Stagione fin qui complicata per la Juventus che, dopo un’ottimo girone di andata nel quale era riuscita a tenere il ritmo dell’Inter di Simone Inzaghi, si è trovata in un periodo molto negativo dove i bianconeri hanno raccolto solamente 6 punti nelle ultime 7 giornate di Serie A, pareggiando con Empoli, Hellas Verona ed Atalanta e vincendo solamente in casa contro il Frosinone.
Pioggia di critiche, quindi, per il tecnico Massimiliano Allegri, argomento di discussione in casa Juve riguardo il futuro sulla panchina dei bianconeri, e per i giocatori, con alcuni di loro che stanno deludendo molto le aspettative dei propri tifosi.
Per questo, la società bianconera si sta già muovendo per il mercato estivo, nel quale proverà a rinforzare diversi reparti della rosa, tra cui il centrocampo che, dopo le squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli, ha dato molti problemi ad Allegri avendo pochi interpreti, e quello difensivo visto il prossimo addio di Alex Sandro e la necessità di avere una rosa lunga per affrontare tre competizioni.
Proprio negli ultimi giorni, ci sono voci su un possibile addio di un centrocampista, finora protagonista di questa stagione della Juventus, in estate direzione Premier League.
É Weston Mckennie, centrocampista statunitense classe ’98 della Juventus, che, nononostante un’ottima stagione che lo ha visto confezionare finora 9 assist ai suoi compagni, potrebbe partire quest’estate. Infatti la società bianconera potrebbe decidere di sacrificare lo statunitense per favorire l’acquisto di un nuovo centrocampista.
Tra i possibili nomi per sostituire l’ex Leeds United, c’è sicuramente quello di Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe ’98 dell’Atalanta, da diverso tempo accostato alla Juventus, alla quale nell’ultima giornata di Serie A ha rifilato una doppietta.
Un possibile ostacolo per la permanenza di Mckennie alla Juve, è la questione riguardante il suo contratto, in scadenza nel giugno 2025, con la trattativa con la società che fatica a decollare che potrebbe portare i bianconeri a sacrificare il classe ’98 in estate.
C’è l’interesse di molti club di Premier League sul giocatore, con la Juventus che, secondo La Gazzetta dello Sport, chiederà una cifra vicina ai 15-20 milioni di euro per cedere il giocatore, che non disprezzerebbe affatto di giocare nel campionato inglese, nel quale ha già esordito durante il prestito al Leeds United.