La stampa esalta la prestazione del giocatore della Juventus nel match contro l’Atalanta. La sua prova è stata etichettata come eroica.
È un inizio settimana amaro la Juventus di mister Massimiliano Allegri. Dopo il pareggio casalingo contro l’Atalanta, la squadra bianconera è scivolata in terza posizione, cedendo il secondo posto al Milan di Stefano Pioli. Ora, la formazione di Torino è a -1 dai rossoneri, usciti vittoriosi a fatica contro l’Empoli di Davide Nicola. La Juventus sta attraversando un momento no e lo conferma la sola vittoria raccolta nelle ultime sette giornate di Serie A.
Nonostante la delusione derivata dal pari casalingo contro l’Atalanta e la conseguente perdita del secondo posto, la Juventus ha comunque tratto un aspetto più che incoraggiante dalla sfida di ieri. La nota positiva prende il nome di Weston McKennie. Il centrocampista americano, autore di due assist contro l’Atalanta, è diventato ormai una costante per mister Massimiliano Allegri. La prestazione di ieri ha accentuato ancor più l’importanza di Weston McKennie negli ingranaggi tecnico tattici bianconeri. Non a caso, la sua prova è stata esaltata dalla stampa.
Weston McKennie elogiato dalla stampa
Dopo la prestazione inscenata ieri contro l’Atalanta, Weston McKennie è stato portato in gloria dalla stampa nazionale. TuttoSport ha esaltato il centrocampista americano con un 7,5 in pagella e questa considerazione: “Eroico per dedizione alla causa e qualità nelle giocate, con pure due assist pazzeschi. Si vede chiaramente che non è nelle migliori condizioni: oltre a non effettuare le sue famose rimesse laterali a lunga gittata, cerca di evitare cadute per non correre rischi con una spalla fuori uso. Nonostante ciò, è un combattente nato e nell’emergenza Allegri non può farne a meno”.
Anche il quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’ ha voluto premiare la prestazione di Weston McKennie con un voto alto: 7. La Rosea ha elogiato il centrocampista della Juventus: “Uno 0,5 in meno perché, sulla scena del 2-2, è quello che non intercetta il passaggio per l’assistman Djimsiti. Due assist, però: superbo il primo, la palla delicata per Cambiaso”.
Metro di giudizio utilizzato anche da ‘Il Corriere dello Sport’, che ha ritenuto la prova di Weston McKennie da 7: “Con la spalla lussata si regala un primo tempo da incontrista prudente e una ripresa da fantasista senza freni inibitori. Erotismo puro i suoi due assist, uno a imbucare e l’altro di petto”.
A rendere ancor più esaltante il momento di Weston McKennie è un dato ‘Opta’. Nessun giocatore della Serie A ha fornito più assist del centrocampista americano: 9 come Theo Hernandez e Olivier Giroud in tutte le competizioni 23/24. Inoltre, il calciatore della Juventus tra chi nei Top-5 campionati ha registrato almeno 9 assist all comps, è l’unico a non aver ancora trovato il gol. Questo dato forse è l’unica nota dolente di una stagione sin qui spumeggiante di Weston McKennie.