Parole durissime nei confronti di Massimiliano Allegri, al centro di molte critiche dopo gli ultimi risultati. Le polemiche non si placano.
Le ultime settimane in casa Juventus sono senza dubbio state tutt’altro che serene. In poco più di un mese la Vecchia Signora ha bruciato tutto il percorso fatto nei mesi scorsi e ha detto con largo anticipo addio al sogno Scudetto, nonostante fino a gennaio sembrava potesse tener testa all’Inter. Nelle ultime sette gare sono infatti arrivati appena sei punti e, complice il percorso netto fatto invece dall’Inter, il distacco tra le due squadre è aumentato considerevolmente, fino agli attuali 17 punti.
Nell’occhio del ciclone è ovviamente finito Max Allegri, sommerso di critiche dai tifosi bianconeri che non concepiscono più il suo stile di gioco tutt’altro che spumeggiante. Il tecnico livornese non si è mai contraddistinto per uno stile di gioco oltre la sufficienza, ma finché i risultati gli davano ragione era difficile andargli contro. Ora che però anche i risultati stanno venendo meno, come accaduto già lo scorso anno, le critiche non possono mancare.
A far molto discutere sono state anche le dichiarazioni dell’allenatore bianconero, che è sembrato sempre nascondersi affermando che l’obiettivo del club era la qualificazione in Champions League, anche quando il distacco con i ragazzi di Simone Inzaghi era minimo o addirittura a favore della Juventus. Tra coloro che hanno criticato Allegri c’è stato anche il giornalista Paolo Bargiggia, rimasto perplesso da alcune scelte dell’ex Milan.
Bargiggia duro su Allegri: “Non concepisco le sue dichiarazioni”
Il noto giornalista di SportMediaset è intervenuto ai microfoni di TvPlay, parlando anche del rendimento che sta avendo la Juventus nell’ultimo periodo e di alcune scelte (oltre alle dichiarazioni) davvero senza senso da parte di Allegri:
La Juventus ha fatto solo 6 punti su 21 nelle ultime 7 partite: è una media da retrocessione, non da zona Champions. Non capisco davvero le scelte di Allegri, ha paura di mettere le 3 punte. Dobbiamo ricordarci che la Juventus non gioca neanche le coppe europee. Per non parlare delle sue dichiarazioni che proprio non le concepisco.
Le dichiarazioni di Bargiggia racchiudono un po’ il pensiero della gran parte dei tifosi juventini, ormai stanchi delle scelte di Allegri e delle sue dichiarazioni che sembrano quasi ridimensionare lo status della Juventus. Quello che tutti si aspettano di vedere al più presto è una reazione che possa far uscire la squadra da questo vero e proprio incubo che dura da ormai troppe settimane.