Il portoghese è tornato a parlare del suo trasferimento dall’Inter alla Juventus ed ha svelato un particolare.
Nel corso della storia sono stati molti i giocatori che hanno militato sia nella Juventus e sia nell’Inter, il più delle volte generando un senso di tradimento all’interno delle tifoserie. Tra questi giocatori troviamo Joao Cancelo, terzino portoghese classe 1994 che si era trasferito in prestito all’Inter nella stagione ’17/18.
Concluso quel campionato era tornato al Valencia, squadra che ne deteneva il cartellino, per poi essere venduto a titolo definitivo alla Juventus per una cifra vicina ai 40 milioni di euro. Cancelo è tornato a parlare della sua esperienza italiana ed ha svelato un retroscena.
Joao Cancelo è intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport ed ha parlato del periodo in cui giocava in Serie A: “In Italia mi sono trovato molto bene, è il Paese più simile al Portogallo in cui ho vissuto“. Poi ha svelato un particolare sul suo trasferimento alla Juve: “Mi dispiace che i tifosi dell’Inter non abbiano apprezzato il mio trasferimento in bianconero“. Dunque, il portoghese non dimentica il suo passato nerazzurro e lo mette sullo stesso piano di quello alla Juventus, dicendo che nella sua carriera ha avuto la fortuna di giocare soltanto in grandi squadre.
Infatti, Cancelo, dopo l’avventura a Torino, si è trasferito al Manchester City per una cifra vicina ai 60 milioni di euro. In Inghilterra si è imposto come uno dei migliori terzini d’Europa, incantando la Premier League con giocate mozzafiato. Una volta che, però, il rapporto con l’allenatore Pep Guardiola si era dissolto, il portoghese è volato in Germania in prestito al Bayern Monaco. Il classe 1994 ha militato tra le fila dei bavaresi per una sola stagione e attualmente è in forza al Barcellona di Xavi. In questa stagione ha collezionato 31 presenze tra campionato e Champions League ed ha fatto registrare 3 gol e 4 assist per i compagni.
Dunque, anche in Spagna sta continuando a fornire prestazioni di alto livello, confermandosi uno dei migliori terzini in circolazione. Le sue doti tecniche e fisiche gli permettono di giocare un calcio spettacolare e di aiutare la propria squadra fornendo numerosi assist: in tutto 67 nell’arco della sua carriera. Chissà se un giorno Cancelo avrà l’opportunità di tornare in Italia date le sue parole al miele per il Bel Paese, magari proprio con la maglia bianconera.
This post was last modified on 11 Marzo 2024 - 12:38