La Juventus molto presto potrebbe avere dei nuovi sponsor. L’obiettivo è tornare grandi in Europa ed incassare buone somme.
Oggi alle ore 18:00 la Juventus scenderà in campo contro l’Atalanta. All’Allianz Stadium i bianconeri se la vedranno con la squadra di Gasperini e scenderanno in campo sapendo già il risultato ottenuto dal Milan contro l’Empoli. Sarà un duello importante quello tra Juve e Milan dove si gioca per la qualificazione Champions League ad ora ampiamente nelle proprie mani poiché la quinta posizione è ben lontana a dieci punti di distanza.
Intanto i bianconeri oltre alle questioni di campo dovranno tenere sott’occhio in modo particolare la salute delle proprie casse. La Juventus ha sofferto tantissimo l’esclusione dalle coppe europee per questa stagione e nella prossima invece si va verso la ricerca di introiti piuttosto elevati migliorando anche i risultati sportivi. Dai piani alti della Vecchia Signora si pensa a nuovi sponsor che possano fare bene al bilancio del club; la notizia.
I bianconeri in questa stagione giocano per conquistare la massima competizione europea e per centrare anche il mondiale per club del prossimo anno. Tutto ciò rallegrerebbe il bilancio ma intanto sul piatto ci sono anche altre idee.
L’esclusione inflitta alla Juventus dalle coppe europee la scorsa stagione ha fatto molto discutere e al club torinese ciò ha fatto molto male. Sono mancati tutti gli introiti da parte della Uefa difatti e il bilancio del club, ovviamente, ne ha risentito parecchio.
Le conseguenze sono state anche peggiori poiché gli sponsor che ora adornano la maglia bianconera, Jeep e Adidas, hanno iniziato a pagare di meno la Juve. La Jeep ha abbassato di ben 7 milioni il suo compenso e anche Adidas ha rivisitato il suo contratto.
Secondo quanto riportato da Tuttosport però ecco che la Juventus non rimarrà con le mani in mano. Si cercano infatti nuovi sponsor perchè Jeep, in scadenza, potrebbe essere sostituito con un brand made in Usa ma sembra esserci anche un’interessamento da parte di note compagnie aeree del mondo arabo. L’obiettivo della Juve è di incassare dagli sponsor cifre che girano attorno ai 40 milioni di euro.
Ieri, in occasione del Gran Premio del Bahrein, ecco John Elkann nei box Ferrari assieme al figlio. Sicuramente la supervisione della sua Ferrari era di primaria importanza ma forse l’Ad di Exor, in Asia, potrebbe trovare anche idee utili al mondo Juve per il futuro e la salute economica del suo club.
This post was last modified on 10 Marzo 2024 - 19:46