Juventus-Atalanta, le formazioni ufficiali: tanti cambi per Allegri

Comunicate le formazioni ufficiali di Juventus e Atalanta. Diverse rotazioni per Max Allegri che cambia rispetto alla sfida con il Napoli.

Altro big match per la Juventus che, dopo la sconfitta contro il Napoli, è pronta a scendere in campo all’Allianz Stadium per sfidare l’Atalanta. L’obiettivo, tutt’altro che semplice, è quello di ritrovare la vittoria per provare ad uscire dal momento negativo, che sta rischiando di risucchiare la Vecchia Signora nella corsa alla Champions League. Inoltre vista la vittoria del Milan contro l’Empoli, per i Bianconeri sarà necessario il successo per riprendersi il secondo posto.

Proprio l’Empoli, battuto oggi a San Siro dal Milan, rappresenta l’inizio della fine per la Juventus che dalla gara contro i toscani ha totalizzato appena cinque punti in sei partite. Per questo motivo oggi all’Allianz sarà fondamentale una prova di carattere da parte dei padroni di casa, anche se l’avversario sarà tutt’altro che semplice.

L’Atalanta, fresca di pareggio in Portogallo contro lo Sporting Lisbona negli ottavi di Europa League, è reduce in campionato dalla sconfitta interna nello scontro diretto contro il Bologna. Anche i bergamaschi avranno quindi l’obiettivo di fare punti, per riavvicinarsi alla zona Champions, distante al momento quattro lunghezze. Uscite intanto in questi minuti le formazioni ufficiali della gara, con Max Allegri che attua più di qualche cambio rispetto alla sfida contro i campioni d’Italia.

Le scelte di Allegri: Milik al fianco di Chiesa

Ritorno da titolare per Federico Gatti e Danilo in difesa, che andranno a comporre il trio di difesa con Bremer. Sulle fasce spazio a Samuel Iling Jr e Andrea Cambiaso, con Weston McKennie che invece torna dal primo a centrocampo. In attacco al fianco di Federico Chiesa, maglia da titolare per Arek Milik vista la squalifica di Dusan Vlahovic. Di seguito le formazioni ufficiali:

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny, Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Iling-Junior; Milik, Chiesa.

ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi, Scalvini, Hien, Djimsiti, Zappacosta, Ederson, Pasalic, Ruggeri, Koopmeiners, De Ketelaere, Scamacca.

Juventus Atalanta formazioni ufficiali
Arek Milik, al fianco di Chiesa nell’attacco della Juventus (LaPresse) – spazioj.it

Chance dal primo minuto quindi per Arek Milik, chiamato a comporre il tandem d’attacco dei Bianconeri assieme a Federico Chiesa. Per quanto invece riguarda l’Atalanta, panchina per Ademola Lookman che fa spazio a Charles De Ketelaere e Gianluca Scamacca nell’attacco nerazzurro. Tutto pronto quindi all’Allianz Stadium per quello che si può considerare il big match di questa ventottesima giornata di Serie A, con entrambe le squadre che vogliono portare a casa i tre punti.

Gestione cookie