Inzaghi sorprende nel post partita: c’entra la Juventus

Dopo il successo dell’Inter contro il Bologna, Simone Inzaghi ha parlato dello Scudetto. Anche la Juventus interessata alle sue parole.

In poco più di un mese sono decisamente cambiati i piani in casa Juventus. Fino agli ultimi giorni di gennaio la Vecchia Signora ha assaporato la possibilità di vincere un clamoroso Scudetto, tenendo testa all’Inter. Poi però, a partire dal 27 gennaio e dal pareggio casalingo contro l’Empoli, tutto è cambiato ed è iniziata per i ragazzi di Max Allegri una striscia di risultati negativi, dove in sei gare sono arrivati appena cinque punti.

Il crollo della Juventus da un lato e il percorso netto dell’Inter dall’altro, hanno creato un divario tra le due squadre, che giornata dopo giornata è aumentato sempre di più. Questo pomeriggio i Nerazzurri hanno vinto ancora, espugnando per 1-0 il Dall’Ara e mandando al tappeto il Bologna di Thiago Motta. Successo che manda momentaneamente i meneghini a +18, ma che secondo Simone Inzaghi non permette ancora alla squadra di essere tranquilla.

Secondo il tecnico piacentino infatti l’obiettivo Scudetto è ancora lontano e bisogna quindi tenere alta la concentrazione. Le parole di Inzaghi sono senza dubbio di circostanza per cercare di tenere lontana la pressione, ma al tempo stesso evidenziano come l’Inter non voglia assolutamente abbassare la guardia.

Inzaghi sullo Scudetto: “Non siamo ancora sicuri dell’obiettivo”

Al termine della super sfida tra la sua Inter e il Bologna, uscito dal campo a testa altissima, Inzaghi è intervenuto ai microfoni di DAZN. L’allenatore nerazzurro ha sottolineato il percorso perfetto che sta facendo la sua squadra, che in questo 2024 non conosce altro risultato che la vittoria, ma ha anche ribadito che lo Scudetto, nonostante l’ampio margine sulle inseguitrici, non è ancora in pugno:

In campionato stiamo facendo qualcosa di straordinario, ma non siamo ancora sicuri dell’obiettivo che abbiamo prefissato.

Simone Inzaghi e le parole sulla vittoria dello Scudetto (LaPresse) – spazioj.it

Come detto le parole di Inzaghi nel post partita sono certamente di circostanza. Anche in casa Inter sono ben consapevoli che la vittoria matematica è sempre più vicina e che lo Scudetto è da tempo in cassaforte.

Dal canto suo la Juventus deve cercare quanto prima di uscire da questo momento buio, che dopo aver frantumato i sogni Scudetto, ora rischia di mettere addirittura in dubbio la qualificazione alla prossima Champions League. Da questo punto di vista il successo dell’Inter, con conseguente stop del Bologna, potrebbe essere un vero e proprio assist.

Gestione cookie