Pareggio amaro contro l’Atalanta, la Juventus di Allegri perde il secondo posto. Il tecnico bianconero è comunque soddisfatto della prestazione
Si è chiuso sul punteggio di 2-2 il match andato in scena sul rettangolo verde dell’Allianz Stadium tra la Juventus di Massimiliano Allegri e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Dopo la sconfitta esterna contro il Napoli, la formazione bianconera ha raccolto a malapena un punto al cospetto della squadra bergamasca, perdendo di conseguenza la seconda posizione.
Il pareggio di quest’oggi ha lasciato dell’amaro in bocca alla Juventus, scavalcata in classifica dal Milan di Pioli dopo la vittoria di misura contro l’Empoli. Adesso i bianconeri di Allegri sono terzi in classifica, a -1 dai rossoneri. Nonostante il pareggio e il secondo posto perso, il tecnico della società di Torino si è comunque mostrato soddisfatto per la prestazione fornita dalla sua squadra.
Allegri commenta il pareggio contro l’Atalanta
Dopo l’amaro pareggio, il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha commentato la prestazione della sua squadra ai microfoni di Dazn:“Abbiamo fatto una buona gara, potevamo fare meglio sui due gol subiti. Abbiamo subito pochi tiri contro una buona Atalanta. Nel secondo tempo stiamo stati molto arrembanti, bisogna sicuramente migliorare la fase difensiva quando siamo in vantaggio. Stiamo facendo delle buone partite, ma prendiamo gol troppo facilmente. Come ritrovare la mancata solidità? Andando a lavorare sulle situazioni, bisogna restare sereni. Abbiamo comunque guadagnato un punto dal Bologna e siamo riusciti a tenere l’Atalanta distante 11 punti”.
Allegri non rimprovera nulla alla sua squadra: “I ragazzi devono essere orgogliosi e fieri della prestazione raccolta, l’impegno non è mai mancato. Il nostro obiettivo è di entrare in Champions League. Nel primo tempo andavano sfruttate meglio alcune situazioni. Siamo stati un po’ polli sulla punizione e poi siamo stati leggeri sul secondo gol. Dobbiamo migliorare questi aspetti, oggi non era facile. Il pareggio contro l’Atalanta vale molto”.
Allegri ha poi parlato dello striscione esposto dai tifosi bianconeri per il traguardo dei 1000 punti: “Mi fa molto piacere perché vuol dire che hanno riconosciuto il mio lavoro. Hanno spinto la squadra fino alla fine anche oggi. Il nostro obiettivo è regalare a questa piazza il ritorno in Champions”.
Allegri ha ribadito: “Sotto il punto di vista dell’impegno, non abbiamo nulla da rimproverarci. In questo momento stiamo facendo fatica a vincere, ma abbiamo chiaro qual è il nostro obiettivo da raggiungere”.
Sul Milik: “Sono contento perché ha fatto un’ottima prestazione, così come quella della squadra. L’obiettivo non deve sfuggirci tra le mani, i giocatori stanno migliorando nonostante il momento di difficoltà. Giocare nella Juventus non è da tutti”.