Le ultime notizie del calciomercato bianconero, la Juventus tratta il campione biancoceleste ma sorge un ostacolo.
Vigilia di campionato per la Juventus di Massimiliano Allegri, impegnata domani pomeriggio alle ore 18 per la gara valida la 28esima giornata del campionato di Serie A. La Vecchia Signora affronterà l’Atalanta tra le mura amiche dell’Allianz Stadium, i padroni di casa sono chiamati a conquistare i tre punti per riscattare un periodo decisamente negativo. Il trend delle ultime partite disputate dalla formazione piemontese è fin troppo deludente, la gara di domani sarà l’occasione perfetta per mettere tutto alle spalle e guardare al futuro con fiducia.
La Juventus ha bisogno di ritrovare tranquillità e soprattutto le numerose certezze svanite che hanno determinato numerosi passi falsi, abbandonando qualsiasi sogno Scudetto in favore dell’Inter che approfitta e ringrazia. C’è un finale di stagione da portare al termine nel migliore dei modi, la squadra zebrata è chiamata a proteggere il posizionamento nella seconda classe in campionato e, in maniera particolare, a proseguire il proprio percorso in Coppa Italia. Nel mese di aprile andranno in scena le semifinali della competizione contro la Lazio dell’ex Maurizio Sarri, vincere il trofeo nazionale dopo tanti anni porterebbe tanta positività in vista delle prossime stagioni.
L’annata in corso della Juventus, dopo un avvio decisamente scoppiettante e promettente, non sta pienamente rispettando le aspettative nonostante sia da considerare positiva: i bianconeri hanno cambiato totalmente volto nella scorsa sessione estiva di mercato, non era semplice mantenere le frequenze alte per tutta la durata del campionato malgrado l’assenza di impegni europei. La dirigenza juventina, dunque, guarda al futuro ed è molto attiva soprattutto in chiave mercato, come dimostrato dalla trattativa tra la società piemontese e Felipe Anderson. Il giocatore brasiliano è da tempo corteggiato da Cristiano Giuntoli e le parti sembrano aver trovato un accordo. Tuttavia, nelle ultime ore è sorto un ostacolo rappresentato da Claudio Lotito.
Infatti, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il patron biancoceleste sarebbe intenzionato a far saltare il principio di accordo tra l’esterno in scadenza a giugno e la Vecchia Signora. D’altra parte, la volontà del calciatore di vestire la maglia bianconera potrebbe giocare un ruolo di fondamentale importanza per la riuscita della trattativa, i tifosi fanno affidamento sulle abilità di Giuntoli. Felipe Anderson sarebbe una pedina molto importante per la Juventus, la sua esperienza nel campionato italiano e in campo internazionale potrebbero fare la differenza.
This post was last modified on 9 Marzo 2024 - 17:46