Juve-Atalanta, Chiesa o Yildiz in attacco? Allegri ha le idee chiare

Allegri ha pronta la formazione che domani pomeriggio sfiderà l’Atalanta nel match valevole per la ventottesima giornata di Serie A.

La Juventus domani, domenica 10 marzo alle ore 18, incontrerà l’Atalanta di Gian Piero Gasperini all’Allianz Stadium di Torino. La squadra di Massimiliano Allegri proverà a rialzare la testa dopo la sconfitta di Napoli e dopo l’ultimo periodo non proprio positivo. Infatti, solo una volta nelle ultime 6 partite è riuscita a portare a casa i 3 punti, in occasione della sfida con il Frosinone terminata 3-2 per i bianconeri. Poi un pareggio con il Verona, Empoli e tre sconfitte contro Inter, Udinese e il già citato Napoli.

Dall’altra parte troverà un’Atalanta che nell’ultimo periodo ha rallentato la grande cavalcata che aveva intrapreso all’inizio del nuovo anno. Infatti, nelle ultime 5 giornate sono arrivate soltanto due vittorie contro Genoa e Sassuolo, un pareggio contro il Milan e due sconfitte contro Inter e Bologna. Inoltre, i bianconeri potranno approfittare delle fatiche europee della squadra di Gasperini, la quale mercoledì scorso è volata in Portogallo per disputare l’andata degli ottavi di Europa League. Per impensierire i nerazzurri Allegri ha già le idee chiare su chi schierare dal primo minuto.

Juve, la probabile formazione

Massimiliano Allegri, a protezione della porta di Szczesny, sceglie di schierare Gatti, Bremer e Danilo. Dunque, torna il terzetto difensivo titolare di questa squadra. A centrocampo fuori ancora per infortunio Rabiot, mentre Mckennie ha smaltito i problemi fisici e giocherà dall’inizio. Locatelli e Miretti completeranno il reparto e sugli esterni agiranno Cambiaso da una parte e Kostic dall’altra. La coppia d’attacco sarà composta da Milik e Chiesa. Il polacco prenderà il posto dello squalificato Vlahovic (diffidato ed ammonito a Napoli), mentre Chiesa ha vinto il ballottaggio con Yildiz. Il classe 2005 sarà comunque molto utile a gara in corso.

Chiesa titolare
Juve, Allegri sceglie Chiesa dal primo minuto (ANSA) SpazioJ.it

Chissà se le scelte dell’allenatore livornese pagheranno. Fatto sta che la partita è molto importante ed i bianconeri dovranno lottare su ogni pallone per portare a casa i 3 punti. Le assenze di Vlahovic e Rabiot si faranno sentire, ma l’undici che schiererà Allegri sarà il migliore possibile per cercare di impensierire l’Atalanta. Il match sarà disponibile per la visione in esclusiva sulla piattaforma di Dazn, l’appuntamento è per domani pomeriggio alle ore 18.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Milik, Chiesa. All. Allegri

 

Gestione cookie