Resta in ballo per la prossima stagione la questione allenatore per la Juventus, la permanenza di Allegri non è affatto scontata
La panchina della Juventus non ha ancora un padrone sicuro, come tante altre della nostra Serie A, per la stagione 2024/2025. Il triennio dell’Allegri-bis ha fatto tanto discutere, nell’ultimo anno tra chi si è schierato a favore del suo operato (dando responsabilità alle carenze della rosa) e chi invece lo ha aspramente criticato, l’ambiente bianconero è apparso piuttosto diviso.
Tra i tanti nomi accostati alla Vecchia Signora c’è senza dubbio anche quello di Antonio Conte. Un ritorno in bianconero dell’ex capitano prima e allenatore poi potrebbe essere accolto con entusiasmo, visti i grandi successi ottenuti dall’allenatore pugliese con la Juventus e non solo. Allo stesso tempo però c’è chi ancora non gli ha perdonato il suo passaggio all’Inter nel biennio 2019/2021, nel quale ha conquistato anche un tricolore con i nerazzurri.
Carrera sul ritorno di Conte: “Vive a Torino ed è juventino”
Si è espresso sul ritorno di Antonio Conte alla Juventus, il suo ex vice Massimo Carrera. In un’intervista ai microfoni di Tuttosport ha rilasciato queste dichiarazioni: “Se tornerebbe alla Juve? Ci tornerei anch’io. Io sono amico di Antonio, ma non il suo procuratore. Lui abita a Torino ed è anche juventino. Posso solo dire che è uno dei più forti allenatori in circolazione: qualsiasi squadra lo vuole, dipende soltanto da lui“.
Massimo Carrera ha poi commentato l’operato dell’attuale mister della Juventus. Questo il suo pensiero: “Allegri sta centrando l’obiettivo Champions, quindi va riconfermato. Ci sono ancora undici giornate, ovvero 33 punti in palio. Sono tanti e la Juventus non è ancora al sicuro”. L’ex sarebbe pronto a riconfermarlo visto il piazzamento in campionato che però secondo lui non sarebbe ancora al sicuro.
Conte bis alla Juventus, il nostro pensiero sulle parole di Carrera
Per quanto la frase “vive a Torino ed è juventino” possa far indispettire alcuni tifosi della Juventus, così come il suo passaggio all’Inter, per la Vecchia Signora (così come per qualsiasi altra big di Serie A), Antonio Conte sarebbe l’uomo migliore per tornare a vincere lo Scudetto. Un titolo che in casa bianconera manca da quattro anni. L’ultima volta fu proprio il mister salentino a riportare in alto Madama dopo un periodo piuttosto complicato. Ai primi successi anche i più agguerriti sarebbero pronti a mettere da parte i dissidi con Antonio Conte.