Nella prossima estate Giuntoli sembra intenzionato a restaurare la Juventus. Il football director ha già due pallini in mente per giugno.
Portare bene a termine la stagione, per iniziarne subito una nuova al massimo. Il piano della Juventus è chiaro. Dopo l’anno trascorso alquanto travagliato, da agosto la Vecchia Signora ha iniziato la rinascita per tornare ai vertici del calcio italiano, e non solo. Per lunghi mesi i bianconeri sono rimasti aggrappati alla lotta scudetto, ormai abbandonata. Ma non tutto è perduto. La qualificazione alla prossima Champions League va blindata e rimane un trofeo nazionale da conquistare.
Per la prossima stagione si vedrà, ora va portata a termine questa. Ma è anche vero che, come si suol dire, il futuro è adesso. E Giuntoli, dopo l’assestamento iniziale, non vuole farsi trovare impreparato. Il dirigente vuole porre fin da ora le basi per il domani. Come di consueto, il primo sguardo va alla lista dei calciatori in scadenza. Un elenco in cui figurano prospetti interessanti, tra cui Felipe Anderson.
Secondo Tuttosport il brasiliano non sembra intenzionato a rinnovare con la Lazio. Il patron Lotito vorrebbe trattenere a Roma l’esterno e farà un ultimo tentativo prima di Pasqua. Qualora il numero 7 rifiutasse, la Juventus potrebbe assestare il colpo.
L’ultima proposta del presidente laziale pareggiava i tre milioni di euro. Offerta declinata da Felipe, che sembra gradire le sirene bianconere. Altro affare in prospettiva potrebbe essere Lloyd Kelly. Anche il centrale del Bournemouth andrà in scadenza a giugno e diversi top club europei, tra cui il Milan, hanno effettuato un sondaggio.
Anche la Juventus si è aggiunta nella corsa al roccioso difensore inglese, il cui attuale valore di mercato si aggira attorno ai 15 milioni di euro. Qualora qualche altra società dovesse bruciare tutti sul tempo per il 25enne britannico, Giuntoli ha individuato un altro profilo intrigante in Ousmane Diomande. Il giovanissimo centrale dello Sporting Lisbona si sta facendo notare anche sul palcoscenico europeo. I portoghesi sparano alto. 40 milioni di euro è infatti la richiesta per l’ivoriano, fresco di conquista della Coppa d’Africa.
Cifra che i vertici juventini non sembrano intenzionati a versare, ma c’è un però. La società lusitana sta corteggiando Kaio Jorge, attaccante del Frosinone di proprietà della Juventus. Il brasiliano potrebbe essere la contropartita giusta per sbloccare l’affare e blindare la retroguardia di Allegri, che dall’anno prossimo vuole tornare a sognare in grande.
This post was last modified on 8 Marzo 2024 - 11:48