Le dichiarazioni dello juventino scatenano i tifosi di fede bianconera, la sentenza sull’allenatore è netta.
Giorni di preparazione per la Juventus, impegnata domenica pomeriggio per la sfida valevole la 28esima giornata di Serie A. I bianconeri, reduci dalla deludente sconfitta incassata al Diego Armando Maradona, accoglieranno la visita dell’Atalanta per il secondo big match consecutivo. Gli uomini di Allegri vivono un periodo di enorme difficoltà come dimostrato dai soli cinque punti ottenuti nelle ultime sei partite disputate, c’è bisogno di ritornare al successo per ritrovare la serenità perduta. La Vecchia Signora ha una grande occasione, avere la meglio sui bergamaschi potrebbe influire sul morale della squadra.
L’obiettivo della compagine piemontese è difendere il secondo posto in classifica, allontanando le sempre più insistenti minacce del Milan che ha ridotto la distanza e ora è lontano un solo punto. La qualificazione alla prossima speciale edizione di Champions League non sembra essere a rischio, tuttavia i bianconeri hanno bisogno di raccogliere punti e invertire la tendenza partendo proprio dalla grande sfida di domenica. D’altra parte, lo scacchiere zebrato si vedrà privo di un altro centrocampista, Carlos Alcaraz, che resterà a riposo a causa di una lesione al bicipite femorale. La lista degli indisponibili si intensifica ulteriormente, il tecnico livornese dovrà sopperire al meglio alle assenze.
Dopo un girone di andata decisamente scoppiettante che ha permesso di lottare per lo Scudetto, la Juventus è in preda a un momento di grande difficoltà. Il bottino ottenuto nelle ultime partite disputate parla chiaro, il popolo juventino è molto amareggiato. Uno dei capri espiatori è indubbiamente Massimiliano Allegri, preso insistentemente di mira dai tifosi a causa delle sue scelte. Sull’operato del tecnico zebrato è intervenuto Francesco Oppini che si è schierato dalla parte dell’ex Milan. Di seguito quanto dichiarato dall’opinionista di fede bianconera ai microfoni di TMW Radio:
“Allegri ha fatto la storia del calcio italiano e della Juventus, è un grande gestore più che un allenatore ma è l’unico uomo di campo con esperienza che può stare su una panchina di questo calibro. Allegri oggi è anche la dirigenza della Juve nello spogliatoio, lasciamolo in pace”.
Queste le parole di Oppini, non condivise da buona parte della tifoseria a strisce che desidererebbe un imminente cambio sulla panchina che, salvo clamorosi colpi di scena, non si manifesterà. Saranno da capire futuri sviluppi, ma solo in seguito alla conclusione del campionato.