Ancora brutte notizie dall’infermeria per il tecnico bianconero. In dubbio il suo impiego nella partita di domenica contro l’Atalanta di Gasperini.
La Juve è ritornata ad allenarsi dopo la sconfitta per 2-1 nel finale a Napoli. Le tante occasioni sprecate nella gara di domenica hanno portato a riflettere su cosa e come cambiare certi aspetti per le prossime gare. I bianconeri hanno ottenuto solo una vittoria nelle ultime sei uscite in campionato e i tifosi vogliono un cambio di marcia immediato. Sono nove, infatti, le reti subite da Szczesny in queste ultime sei gare e sette quelle messe a segno che però hanno portato pochi punti e l’avvicinamento del Milan al secondo posto.
C’è tanto lavoro da fare per Allegri in vista della gara di domenica 10 marzo contro l’Atalanta all’Allianz Stadium alle ore 18. La Dea, reduce dalla sconfitta in rimonta contro il Bologna, vuole riprendere da subito il suo cammino verso il quarto posto. I nerazzurri di Bergamo, inoltre, non vincono dal 17 febbraio e hanno ottenuto un solo punto nelle ultime tre giornate. Una sfida non facile per i bianconeri e per Allegri che, dopo l’allenamento odierno, ha ricevuto ancora brutte notizie dall’infermeria. Uno dei suoi giocatori migliori si è allenato ancora a parte.
Rabiot ancora in dubbio per l’Atalanta
Il calciatore francese, Rabiot, si è ancora allenato a parte proseguendo il suo recupero in palestra. Resta, dunque, in forte dubbio la sua convocazione per il match di domenica contro l’Atalanta di Gasperini. Nei prossimi giorni si valuterà la situazione e lo staff medico darà ulteriori informazioni sulle sue condizioni. Il centrocampista aveva rimediato una lussazione all’alluce del piede che lo costrinse ad uscire nel primo tempo contro il Frosinone.
Allegri dovrà valutare anche la situazione dell’altro centrocampista, Weston McKennie, che però è riuscito a svolgere il lavoro sul campo. L’americano, così come Rabiot, si è infortunato nell’ultima gara casalinga contro i ciociari rimediando una lussazione alla spalla. Pronti a tornare titolari sia Miretti sia Alcaraz nel mezzo del centrocampo bianconero. Lavoro sul campo anche per Perin che, insieme ai primi due, resta in forte dubbio per la gara contro la Dea.
L’allenatore toscano avrà un problema in più anche in fase offensiva. Dusan Vlahovic, infatti, sarà costretto a rimanere in tribuna a causa della squalifica rimediata dopo l’ammonizione presa a Napoli. Al suo posto potrebbe essere impiegato Milik nel duo d’attacco insieme a uno tra Chiesa e Yildiz.