Il procuratore Giovanni Branchini ha rivelato un retroscena riguardante Massimiliano Allegri. C’entra anche il Real Madrid.
Arrivati a marzo, sono molti i tifosi bianconeri che iniziano (o continuano) ad essere spazientiti dalla Juventus e dal suo modo di giocare. La sconfitta contro il Napoli rappresenta paradossalmente una delle migliori gare disputate in stagione dalla Vecchia Signora, capace più volte di arrivare sottoporta ma troppo imprecisa. Dall’inizio della stagione sono state effettivamente poche le partite giocate da grande squadra e secondo i tifosi il grande colpevole di queste prestazioni non può che essere Massimiliano Allegri.
Il tecnico livornese si è sempre contraddistinto per uno stile di gioco tutt’altro che spumeggiante, mai digerito del tutto dai tifosi. Fin quando i risultati gli hanno però dato ragione, come nella sua prima avventura sulla panchina bianconera e nella prima parte di questa stagione, non c’era ovviamente molto spazio per le polemiche. Ora che però anche i risultati iniziano a scarseggiare le critiche stanno aumentando.
La grande dote di Allegri è sempre stata senza dubbio la capacità di macinare punti su punti, anche senza uno stile di gioco di qualità. Le tante vittorie lo hanno fatto diventare uno dei migliori allenatori italiani e negli anni non sono di certo mancate le corteggiatrici illustri. Proprio a questo proposito Giovanni Branchini, procuratore dell’attuale tecnico bianconero, ha rilasciato alcune dichiarazioni.
Allegri al Real Madrid? Branchini: “Era tutto concordato”
Prima di iniziare la sua seconda avventura sulla panchina della Juventus, la fila per mettere sotto contratto Allegri era molto lunga e ricca di top club. Alla fine ha vinto il cuore, con il livornese che ha deciso di ricominciare proprio dalla Torino bianconera, rifiutando offerte molto prestigiose, come ad esempio quella del Real Madrid. Nelle ultime ore Branchini, intervistato ai microfoni di Relevo, ha parlato di quanto nell’estate del 2021 il suo assistito fosse vicino ai Blancos:
Mancava solo la firma e poi Allegri sarebbe stato l’allenatore del Real Madrid. Era tutto concordato, proprio tutto. Alla fine però decise di non firmare. Scelse di rimanere in Italia per una questione familiare e per l’amore che prova verso la Juventus.
Secondo quanto riportato da Branchini quindi il futuro di Max Allegri sarebbe potuto essere in Spagna al Real Madrid. Il livornese, nonostante la ricca offerta e il prestigio irraggiungibile delle Merengues, ha però preferito restare in Italia. Nessuno può sapere cosa sarebbe accaduto se Allegri avesse accettato, ma di certo gli ultimi anni sarebbero stati diversi.