Varriale attacca di nuovo la Juventus. Questa volta c’entra il Mondiale per Club e le richieste di De Laurentiis.
La Juventus è arrivata in serata a Napoli, dove domani sera andrà in scena il big match del Maradona. I bianconeri hanno diversi problemi di formazione, siccome due dei fedelissimi di Allegri sono fuori dai giochi. Infatti sia Rabiot che McKennie sono usciti per infortunio contro il Frosinone, problemi che li terranno fuori per un po’. Tuttavia i bianconeri sorridono per il rientro di Chiesa e Danilo, dopo che i due si sono ripresi dai colpi subiti in allenamento e a Verona. Inoltre non c’è solo il terreno di gioco all’orizzonte per la Juve, ma anche uno sguardo sulla prossima stagione.
Stagione che deve ripartire dall’approdo bianconero in Champions League, fondamentale per le casse della Vecchia Signora. Inoltre gli impegni internazionali della Juventus potrebbero non finire qui, siccome il Mondiale per Club cambierà formula. In particolare c’è uno spiraglio per i bianconeri di raggiungere la competizione intercontinentale, ma c’è da guardare il Napoli. Infatti i partenopei hanno bisogno di battere il Barcellona per qualificarsi e di vincere una partita ai quarti, ma De Laurentiis non è d’accordo. Così il presidente del Napoli è pronto a fare ricorso, sospinto dalle parole del giornalista Enrico Varriale, che ha attaccato pesantemente la Juventus.
Varriale, attacco alla Juve
Non è un segreto che Enrico Varriale, giornalista Rai, abbia spesso la Juventus in bocca. Anche in questi giorni Varriale ha attaccato i bianconeri, parlando della possibile intenzione di De Laurentiis di fare ricordo per il Mondiale per Club. In particolare il giornalista ha commentato un pezzo di Tuttosport sul proprio profilo X, scrivendo: “Premesso che il Mondiale per Club è meglio conquistarlo sul campo e che Aurelio De Laurentiis ha tutto il diritto di approfondire con i suoi legali, è chiaro che del calcio italiano si è riso e si ride da anni, molto di più, per certe vicende della giustizia sportiva riguardanti la Juve”.
Tralasciando l’attacco, non c’è alcun nesso logico tra le due cose, anche perché la Juventus ha già scontato la sua “pena“. Tra l’altro il regolamento per il Mondiale per Club è conosciuto da diverso tempo ai club ed è improbabile che la FIFA possa accogliere un possibile ricorso di De Laurentiis. Tant’è che a parlare di Juve, bene o male che sia, si fa sempre audience. Infine il Napoli ha tutte le sue chance di provare a qualificarsi, come detto battendo il Barcellona e vincendo una partita ai quarti di finale. Altrimenti sarà la Juve a prendersi il tagliando per la competizione: facile e lineare.
Premesso che il Mondiale per club è meglio conquistarlo sul campo e che @ADeLaurentiis ha tutto il diritto di approfondire con i suoi legali,è chiaro che del calcio italiano si è riso e si ride da anni, molto di più,per certe vicende della giustizia sportiva riguardanti la #Juve. https://t.co/qVBiTtZeaO
— enrico varriale (@realvarriale) March 2, 2024