Aurelio De Laurentiis senza peli sulla lingua. Il presidente del Napoli ha lanciato una frecciata pesante alla Juventus nel corso di un evento a Londra.
In un 27esimo turno di campionato che si prospetta entusiasmante, tra gli altri big match spicca Napoli-Juventus. Una gara mai banale, malgrado le due formazioni siano separate da ben 17 punti. Una situazione totalmente opposta a quanto accaduto la passata stagione, in cui i partenopei hanno trionfato e concluso a 28 punti dai bianconeri, penalizzati daalle molteplici sentenze e squalifiche.
Domenica sera Madama cercherà di vendicare il 5-1 del 13 gennaio 2023, che di fatto fu il trampolino di lancio verso lo scudetto di Osimhen e compagni. In poco più di un anno la situazione è completamente ribaltata, ma il ritorno del nigeriano potrebbe dare quel quid in più agli uomini di Calzona per tentare la risalta.
Mancano ancora tre giorni alla sfida sul campo, ma sulla dialettica la battaglia è già cominciata. Ad incendiare un match che già si prospetta infuocato ci ha pensato il solito Aurelio De Laurentiis.
Il numero uno del Napoli è stato ospite al “Business of Football Summit del Financial Times” a Londra. Nel corso del suo intervento ADL ha lanciato una frecciata ai prossimi rivali sul tema Mondiale per Club:
“Mi spiace per loro, che sono stati punti dalla Uefa ed estromessi dalle coppe: se dovessimo battere il Barcellona e poi fare una vittoria o un pareggio, di diritto dovremmo andare noi al Mondiale per club Ma penso che il Napoli dovrebbe andarci comunque, perché se la Juve è fuori dalle coppe europee non dovrebbe essere ammessa al Mondiale per club“.
Effettivamente Juventus e Napoli si trovano in un testa a testa per aggiudicarsi il secondo posto che spetta ad un club italiano per la prima rivoluzionaria edizione del Mondiale per Club, prevista per l’estate 2025. Oltre all’Inter già matematicamente qualificata, le due società si contenderanno il posto nella nuova competizione.
Attualmente la Vecchia Signora sosta a 47 punti, mentre gli azzurri ne hanno 42. A quest’ultimi non basterebbe scalare l’Everest di nome Barcellona, in quanto dovrebbero vincere almeno un incontro tra andata e ritorno dei quarti di finale o, in alternativa, pareggiare entrambi. Osimhen e soci dovrebbero compiere un’impresa per tagliare fuori i bianconeri dalla corsa alla prestigiosa manifestazione. Mondiale o non Mondiale , De Laurentiis e le sue parole al veleno hanno già acceso la super sfida che ci attende domenica sera.
This post was last modified on 29 Febbraio 2024 - 18:11