Futuro Allegri, Juve avvisata: “Deve restare”

Come spesso accade Allegri è al centro delle critiche di parte della tifoseria e di alcuni addetti ai lavori. Ma c’è anche chi lo difende per il suo operato e ne chiede la conferma

La Juventus è tornata alla vittoria, interrompendo il digiuno a 4 partite di Serie A. Vittoria raggiunta veramente in extremis, grazie al gol dell’uomo che non ti aspetti: Daniele Rugani. Da vero rapace d’area, il difensore della Vecchia Signora ha trovato la rete de 3-2 contro il Frosinone da una posizione praticamente impossibile, liberando l’urlo di liberazione dello Stadium. Tuttavia non è bastato a spegnere i mal di pancia che aleggiano intorno alla Juve, in particolare quelli su Massimiliano Allegri. Capro espiatorio di ogni male bianconero, con il futuro dell’allenatore toscano ancora molto incerto, considerando i risultati dell’Allegri bis.

Da un lato è chiaro che non tutte le colpe delle difficoltà di Madama degli ultimi anni vadano a ricadere sull’allenatore livornese. D’altro canto però è altrettanto chiaro che la narrazione sui risultati funziona solo se si vince. Per questo motivo è fisiologico che nascano delle visioni differenti su quello che deve essere il futuro della panchina bianconera, soprattutto tra i tifosi. Tuttavia un ex  Juve come Paolo Di Canio non ha dubbi: Allegri deve restare a Torino. Infatti l’ex attaccante di Madama e Lazio, tra le altre, ha spiegato le sue ragioni a Sky Calcio Club.

Di Canio: “Allegri deve restare”

Come sempre senza mezzi termini Paolo Di Canio, che si fa sempre apprezzare per coerenza e schiettezza. Infatti l’ex calciatore della Juventus ha dato il proprio punto di vista sul possibile futuro di Massimiliano Allegri a Torino. In particolare Di Canio ha detto:

La Juve ha scelto una linea verde ed Allegri non si è mai lamentato. Non ha solo lanciato i giovani, ma li ha resi protagonisti. Se vincesse la Coppa Italia con un altro anno di contratto come fai a mandarlo via? Alla fine trovi lamentosi da tutti i lati, Milan, Lazio, Juve che sia. Però i tifosi sono una cosa e la società un’altra.

Il commento sul futuro di Allegri
Di Canio si espone sul futuro di Allegri – lapresse – spazioj.it

Nulla di strano fin qui, soprattutto nella dicotomia tifosi-società, anche se resta da stabilire due punti fermi: la vittoria della Coppa Italia e l’anno di contratto che resta. Infatti la possibilità che Allegri continui per un anno senza rinnovare è quantomeno bassa. Inoltre Di Canio ha concluso così: “Assolutamente Allegri in. La Juventus è una squadra di mediani e faticatori. Non c’è un flash vero, l’hai trovato in Yildiz solo a metà stagione. Rinnovo o meno non spetta a me. A prescindere da Allegri, che non ti dà l’estetica, non ci sono più i giocatori da finale di Champions”. Così Paolo Di Canio sul dilemma bianconero per eccellenza: Allegri in o Allegri out?

Gestione cookie