La Juventus è alla ricerca di un centrocampista da inserire nel proprio organico in vista della prossima stagione. Nelle ultime ore sono partiti i contatti per un obiettivo concreto, che potrebbe sostituire Pogba, ormai in uscita dal club.
In questo momento della stagione, la Juventus deve esser brava a non calare la propria attenzione. Dopo una prima parte di stagione positiva, i bianconeri devono cercare di consolidare il vantaggio acquisito sulle dirette concorrenti per la corsa alla prossima Champions League.
I soldi che arriverebbero dalla qualificazione alla prossima Champions potrebbero essere investiti sul mercato, soprattutto sul reparto di centrocampo. Partiti in queste ore i primi contatti per il possibile sostituto di Paul Pogba.
I prossimi mesi saranno fondamentali per la costruzione delle basi della Juventus del futuro. Sicuramente in estate ci saranno diversi addii tra le fila dei bianconeri, tra cui quella di Paul Pogba, attualmente squalificato per doping. I dirigenti bianconeri hanno già avviato i primi contatti per il possibile sostituto del francese.
Come riportato da Calciomercato.com, la Juventus avrebbe già avviato dei colloqui informativi con gli agenti di Lewis Ferguson. Il centrocampista del Bologna sta confermando quanto di buono dimostrato nella passata stagione. Ovviamente però non sarà facile strappare il centrocampista al club emiliano, che tra l’altro ha posto una valutazione importante.
Il Bologna ha già fatto sapere ai club interessati che Ferguson sarà ceduto solamente dinanzi ad una cifra tra i 25 ed i 30 milioni di euro. Una valutazione alta, ma giusta per quello che lo scozzese ha dimostrato con la maglia rossoblu. La Juventus ha provato a muoversi in anticipo, iniziando i primi dialoghi con gli agenti per porre le basi in vista dell’estate. Una mossa interessante quella dei bianconeri, che mirano a sbaragliare la folta concorrenza con largo anticipo.
Difatti oltre alla Juventus, su Ferguson c’è il forte interesse anche di altri top club di Serie A, tra cui Atalanta, Milan e Napoli. Si prospetta dunque un’estate rovente per quanto riguarda il futuro di Ferguson, che con molta probabilità saluterà il Bologna dopo due stagioni.
Il centrocampista scozzese farebbe al caso della Juventus, che nel reparto di centrocampo vede uno dei suoi punti deboli. Difatti il centrocampo bianconero manca di concretezza, specialmente in fase di finalizzazione. L’innesto eventuale di Ferguson garantirebbe alla Juventus un grande salto di qualità, visto che lo scozzese è abile nel trovare i compagni, ma anche a concludere l’azione.
Qualità piuttosto simili a quelle di Pogba, su cui la Juventus aveva posto le proprie speranze, ma che purtroppo sono svanite tra infortuni e caso doping. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti sul futuro di Ferguson, in modo da scoprire se lo scozzese potrebbe prendere proprio il posto del francese nel centrocampo bianconero.
This post was last modified on 28 Febbraio 2024 - 20:56