L’uomo del mercato dei bianconeri cerca di rifondare la Juventus per la prossima stagione. Nel mirino, un giovane del Bayern Monaco.
Cristiano Giuntoli è a lavoro per la Juventus. I bianconeri hanno bisogno di rinforzi in diversi reparti di gioco, tra cui sicuramente il centrocampo e la difesa. Per ritornare a vincere, la Vecchia Signora necessita di alcuni cambi nella rosa e di nuovi innesti che vadano ad innalzare il livello tecnico della squadra.
I tifosi bianconeri si aspettano una Juve che possa ritornare sul palcoscenico del calcio europeo, e per farlo c’è bisogno di una nuova e ritrovata grinta, tra giocatori che verranno confermati e altri che invece faranno le valigie. L’uomo artefice della rinascita bianconera sarà sicuramente Cristiano Giuntoli. Su di lui sono puntati tutti i riflettori per capire quali mosse metterà in atto per costruire la Juventus del domani.
E, a proposito di mosse di mercato, Giuntoli ne ha in mente già una. Nel suo mirino, infatti, è finito un difensore del Bayern Monaco.
Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalle pagine di Tuttosport, Cristiano Giuntoli, figura chiave del mercato della Vecchia Signora, avrebbe puntato il suo interesse sul terzino destro del Bayern Monaco Noussair Mazraoui in vista della prossima stagione.
Il terzino del Bayern Monaco, classe ’97, ha disputato in questa stagione 14 gare in Bundesliga. Attualmente alle prese con un infortunio, continua a rappresentare una pedina importante nell’organico dei bavaresi. Tuttavia, il suo contratto è destinato a scadere nel giugno del 2026, aprendo la strada a possibili negoziati in estate, specialmente se non si giungesse a un accordo di rinnovo contrattuale.
Questo scenario offre alla Juventus l’opportunità di sondare un affare potenzialmente conveniente per rinforzare il reparto difensivo. Quello di Mazraoui è un nome che a Giuntoli piace eccome, dunque è ora di sondare il terreno per capire se il difensore marocchino potrà vestire la maglia bianconera quest’estate. Il suo valore, attualmente si aggira intorno ai 30 milioni di euro.
Al Bayern dall’estate 2022, quando venne acquistato dall’Ajax (club nel quale ha sempre militato, fin dalle giovanili), Mazraoui potrebbe abbandonare la Germania e trasferirsi alla Juventus, qualora non ci fosse intenzione di rinnovo e Cristiano Giuntoli proponesse al difensore un’offerta difficile da rifiutare.
Per il momento, il football director della Vecchia Signora tiene sotto controllo la situazione, in attesa di un possibile momento propizio per affondare il colpo.