La Juventus segue diversi profili per rafforzare il reparto difensivo e oltre a Riccardo Calafiori, c’è anche un’alternativa che piace molto.
Continua il lavoro di progettazione per la Juventus che sta già pianificando la prossima stagione, quella che segnerà (salvo clamorosi scivoloni) il ritorno in Champions League. Con il ritorno del doppio impegno settimanale, servirà infatti un’organico ancor più completo per poter affrontare al meglio tre competizioni. Come ribadito più volte la priorità per la Vecchia Signora è quella di mettere a segno un colpo a centrocampo, con Teun Koopmeiners che sembra essere il prescelto.
Al tempo stesso però si proverà ad intervenire anche in difesa, dove l’obiettivo è quello di portare nella Torino bianconera un profilo duttile che possa essere utilizzato sia come braccetto di difesa sia, eventualmente, come terzino in una difesa a quattro. Il nome che più piace è senza dubbio quello di Riccardo Calafiori del Bologna. Il classe 2002 è una delle più grandi sorprese dei rossoblù di Thiago Motta che stanno sognando l’Europa, ma la concorrenza sarà certamente più che agguerrita.
Per questo motivo la dirigenza sta valutando anche altri profili e tra i più seguiti spicca Reinildo, brasiliano classe ’94 dell’Atletico Madrid che andrà in scadenza con i Colchoneros a giugno 2025 e che può quindi rappresentare una buona opportunità ad un costo relativamente abbordabile.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il giovane ex Roma resta il preferito per la difesa, ma anche il brasiliano è un profilo che intriga molto. Il 30enne nasce come terzino sinistro, ma all’occorrenza può anche essere adatto e braccetto di difesa e sarebbe quindi perfetto per gli schemi di Max Allegri. Il contratto in scadenza nel 2025 è inoltre un fattore da non sottovalutare, che costringe l’Atletico Madrid ad abbassare le richieste e a rendere quindi l’affare molto più fattibile.
Al momento è quindi corsa a due per la difesa, ma non è neanche da escludere che la Juventus possa provare a fare un tentativo sia per Calafiori che per Reinildo. I prossimi mesi daranno sicuramente maggiore chiarezza, ma di certo il classe 2002 del Bologna e il classe ’94 dell’Atletico Madrid sono due nomi che piacciono molto e che per i quali la dirigenza bianconera ha già chiesto informazioni. L’estate e la sessione estiva di calciomercato sono ancora lontane, ma la Juventus è già a lavoro.
This post was last modified on 27 Febbraio 2024 - 19:55