La Juventus fa chiarezza sulle condizioni di Rabiot e McKennie. Il club bianconero ha reso noto l’esito degli accertamenti svolti questa mattina.
Giornata di esami in casa Juventus. La società bianconera stamani ha sottoposto Adrien Rabiot e Weston McKennie ad accertamenti dopo i rispettivi infortuni maturati nella giornata di ieri, in occasione della sfida di campionato contro il Frosinone di Eusebio Di Francesco.
Non arrivano buone notizie in casa Juventus in merito alle condizioni fisiche di Adrien Rabiot e Weston McKennie. La società bianconera stamani ha sottoposto i due calciatori ad accertamenti, che hanno confermato i primi responsi riscontrati ieri dopo la gara contro il Frosinone.
Adrien Rabiot, come svelato dalla stessa società di Torino, ha rimediato una lussazione al dito del piede sinistro. Mentre Weston McKennie ha riportato una lussazione spalla sinistra. Le condizioni dei due giocatori bianconeri verranno valutate quotidianamente dallo staff medico della Juventus. Una doppia tegola che costa cara alla Juventus di mister Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero dovrà rinunciare ad entrambi in vista della trasferta alle pendici del Vesuvio contro il Napoli di Calzona.
Adrien Rabiot è andato incontro all’infortunio al piede a margine della sua 200esima presenza in bianconero. Il centrocampista della Juventus, in occasione della sfida con il Frosinone, ha dovuto abbandonare il rettangolo verde dopo soli 29 minuti a causa di un contrasto di gioco con il suo compagno di squadra, Gleison Bremer. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il difensore brasiliano ha rifilato al calciatore francese un brutto pestone, costringendolo al cambio.
L’esito degli esami hanno confermato ciò che già Adrien Rabiot aveva svelato ieri sera tramite i social network. Dopo l’infortunio, il centrocampista ha effettuato una radiografica, pubblicata successivamente sul suo profilo Instagram. L’immagine della lastra al piede ha sconvolto tutti, dando già un’idea precisa sulla gravità dell’infortunio.
Weston McKennie, invece, è andato ko nel finale di gara. Il centrocampista americano, protagonista con due assist per i gol di Vlahovic, è stato costretto ad alzare bandiera bianca per un movimento innaturale della spalla sinistra, complice l’intervento effettuato su Kaio Jorge.
Dunque, in una sola partita, mister Massimiliano Allegri ha perso due dei suoi centrocampisti chiave, proiettandosi alla sfida di Napoli con una reale emergenza in mediana. I bianconeri per la sfida contro gli azzurri, in programma al Maradona domenica 3 marzo alle ore 20:45, avranno a disposizione per la linea di centrocampo i soli Locatelli, Alcaraz, Miretti, Nicolussi Caviglia e Nonge.
La doppia tegola per la Juventus arriva in un periodo che si prospetta molto delicato. I bianconeri domenica sono attesi a Napoli, in seguito dovranno vedersela con Atalanta, Genoa e Lazio. Il mese di marzo sarà cruciale per gli obiettivi stagionali della società bianconera e gli infortuni di Rabiot e McKennie non sono di buono auspico.
This post was last modified on 27 Febbraio 2024 - 11:24