Nessuno come Dusan Vlahovic. Numeri da capogiro per l’attaccante della Juventus. La doppietta al Frosinone lo conferma il migliore d’Europa.
Dopo quattro giornate senza vittoria, la Juventus di mister Massimiliano Allegri ha ritrovato la gioia dei tre punti battendo in casa il Frosinone di Eusebio Di Francesco nel lunch match della 26esima giornata di Serie A. Seppur il successo sia stato sofferto e agguantato all’ultimo respiro, la squadra bianconera ha ridato benzina al proprio motore per raggiungere l’obiettivo Champions League. La vittoria ai danni dei ciociari, ha permesso alla compagine di Torino di tenersi stretta la seconda posizione, allungando di quattro lunghezze dalla terza in classifica: il Milan di Stefano Pioli. Lontana è ormai la vetta presidiata dall’Inter, a +9 dai bianconeri.
Sulla vittoria conquistata ieri dalla Juventus, c’è senza dubbio un’impronta gigante di Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo ha inciso in maniera significativa sull’economia della gara, rendendosi autore di una prestazione di grande spessore, culminata dalla realizzazione di una doppietta da bomber puro. Ancor più importante è stato l’assist che ha portato al gol vittoria, siglato al fotofinish da Rugani. Con le due reti al Frosinone, Vlahovic ha raggiunto quota 15 gol in questa stagione di Serie A. Tuttavia, non è questo il dato su cui porre l’attenzione.
Nessuno come Dusan Vlahovic. Con la doppietta di ieri, l’attaccante serbo ha tagliato il traguardo dei 9 gol realizzati nell’anno solare 2024, confermandosi il bomber indiscusso dei maggiori cinque campionati europei. Infatti, attualmente non c’è un’attaccante in Europa che ha raggiunto le cifre di Dusan Vlahovic con la maglia della Juventus.
In questa speciale classifica, Dusan Vlahovic ha messo alle spalle giocatori come Saka (Arsenal) e Lautaro Martinez (Inter) con 7. Mentre seguono a quota 6 i vari Kane (Bayern Monaco), Hojlund (Manchester United), David (Lille) e Fullkrug (Borussia Dortmund). Dunque, nessuno come Dusan Vlahovic nell’anno solare 2024. Nonostante le critiche, l’attaccante bianconero continua a confermarsi tra i migliori centravanti d’Europa, i numeri parlano chiaro.
Nonostante la vittoria, la Juventus di Allegri è uscita particolarmente acciaccata dalla sfida contro il Frosinone e gli infortuni di Adrien Rabiot e Weston McKennie ne sono la prova. Tuttavia, la squadra bianconera può contare su un Dusan Vlahovic in splendida forma per i prossimi incontri di campionato. Il mese di marzo sarà cruciale per la società di Torino.
La Juventus domenica sarà di scena a Napoli, poi dovrà fare i conti in casa con l’Atalanta, match al quale seguiranno quelli contro Genoa e Lazio. Per questo tour de force prima della sosta legata agli impegni delle Nazionali, la squadra di Allegri farà leva su Dusan Vlahovic, a cui verrà affidato tutto il peso dell’attacco bianconero. Il centravanti serbo continua a lanciare segnali lampanti, come la doppietta rifilata ieri al Frosinone.
This post was last modified on 27 Febbraio 2024 - 12:24