Adrien Rabiot spiazza i tifosi della Juventus. Le condizioni del centrocampista francese preoccupano mister Massimiliano Allegri.
Dopo quattro turni passati a digiuno, la Juventus di mister Massimiliano Allegri è tornata a vincere in occasione del lunch match della 26esima giornata di Serie A contro il Frosinone Di Eusebio Di Francesco. Seppur siano arrivati i tre punti, la squadra bianconera è uscita con le ossa rotte dall’ultima gara di campionato a causa di un pesantissimo doppio infortunio. La sfida della Juventus è stata caratterizzata principalmente dagli stop di Adrien Rabiot e Weston McKennie.
Dopo poche ore dalla gara, Adrien Rabiot ha tenuto ad aggiornare tutti sullo stato delle sue condizioni fisiche con una Instagram stories, l’immagine ha scioccato i supporter bianconeri. Il centrocampista francese, alla sua 200esima presenza con la Juventus, è stato costretto a lasciare il terreno di gioco dopo appena 29 minuti. A margine della sfida contro il Frosinone, mister Massimiliano Allegri ha dovuto rinunciare a Rabiot in seguito ad uno scontro di gioco con Gleison Bremer. Sugli sviluppi di un corner, il difensore brasiliano ha rifilato a Rabiot un pestone al piede sinistro.
Dopo il francese, nel rush finale della gara si è fermato anche Weston McKennie, autore di due assist per i gol di Dusan Vlahovic. Il calciatore americano è stato costretto a lasciare il campo in seguito ad un movimento innaturale della spalla sinistra, maturato dopo uno scontro di gioco.
Il messaggio social di Rabiot preoccupa i tifosi
Dopo l’infortunio al piede sinistro, la società bianconera ha sottoposto il centrocampista ad esami dettagliati per capire la chiara entità dell’infortunio. Adrien Rabiot ha voluto fare luce su quanto accadutogli, svelando l’esito della radiografia al piede sinistro.
Il centrocampista, che ha lasciato il terreno di gioco dolorante, ha rimediato una lussazione falange al primo dito del piede destro. I tempi di recupero sono ancora da valutare. In serata, Adrien Rabiot ha voluto aggiornare tutti sulle sue condizioni tramite il proprio profilo Instagram. Il calciatore della Juventus ha postato un’immagine impressionante della lastra al piede, alla quale ha allegato un messaggio: “Ecco com’è finita la 200esima di oggi… Grazie per i vostri messaggi”.
Per Massimiliano Allegri è una tegola pesantissima, la speranza è quella di recuperarlo quanto prima. Gli stop di Adrien Rabiot e Weston McKennie arrivano a ridosso di un mese di marzo particolarmente complicato per la Juventus. Archiviata la sfida con il Frosinone, la formazione bianconera domenica prossima è attesa alle pendici del Vesuvio per la trasferta di Napoli. Dopo la gara in Campania, la Juventus dovrà fare i conti con l’Atalanta di Gasperini, poi ci saranno Genoa e Lazio sul cammino di Allegri.