Il futuro di Federico Chiesa a Torino rimane un’incognita da risolvere da qui fino a fine stagione: cosa trapela in casa bianconera?
La Juventus di Massimiliano Allegri si appresta a scendere in campo contro il Frosinone: la Vecchia Signora affronterà i Ciociari quest’oggi, nel lunch match di giornata, allo Juventus Stadium. I bianconeri sono a caccia dei tre punti, che mancano ormai da quattro partite di Campionato: nelle ultime uscite, infatti, la Juventus ha totalizzato solamente due punti e ha di fatto perso la vetta della classifica, favorendo una mini fuga della capolista Inter.
Juventus-Frosinone, nonostante il notevole distacco in classifica, non sarà una sfida banale: se la squadra bianconera ha bisogno di ritrovare la vittoria in Campionato per provare a tornare a fare pressione all’Inter, lo stesso vale per la squadra di Di Francesco, che non trova i tre punti dal 21 di gennaio e la zona retrocessione non è poi così lontana. Ai Ciociari dunque servirà una prova solida per provare a mantenere il distacco dalla zona rossa della classifica.
Juventus-Frosinone, oltre ad essere una sfida importante per il Campionato, rimane un bel banco di prova per i tre ragazzi bianconeri in prestito alla squadra Ciociara: Barrenechea, Soulè e Kaio Jorge. In particolare, l’attaccante argentino classe 2003 in questa stagione sta dimostrando di essere una pedina fondamentale dell’undici di Di Francesco e si è messo già in mostra con giocate di qualità e gol bellissimi.
Lato bianconero, invece, l’osservato speciale è Federico Chiesa: l’attaccante bianconero non sta vivendo un bellissimo momento sul campo, tant’è che molte volte Allegri ha preferito schierare il giovane Yildiz insieme a Vlahovic. Chiesa, che a inizio stagione sembrava essere tornato ai massimi livelli della sua carriera, da fine 2023 ha accusato ancora degli acciacchi fisici, in particolare al ginocchio che ha subito la rottura del legamento crociato.
Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la dirigenza bianconera dovrà valutare bene la posizione di Federico Chiesa: l’italiano ha un contratto in scadenza a giugno del 2025 e il suo rinnovo non sembra essere così più sicuro come lo poteva essere a inizio stagione. Chiesa ha ancora tre mesi per dimostrare tutto il suo potenziale, sperando che il fisico gli permetta di tornare a giocare con continuità.
In caso contrario, in estate Chiesa può essere una pedina facilmente cedibile, per non rischiare di perderlo a zero la prossima stagione, e la Juventus avrebbe già il sostituto in casa: Matias Soulé, che proprio quest’oggi può mettersi in mostra davanti alla dirigenza bianconera e ai tifosi, che forse ne hanno già riconosciuto tutte le sue qualità.
This post was last modified on 25 Febbraio 2024 - 12:23