Mentre il futuro di Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera è in discussione arriva l’annuncio su Zidane.
L’ambiente bianconero si divide in due fazioni: da una parte chi considera l’operato di Massimiliano Allegri in queste ultime tre stagioni come miracoloso, considerando i problemi affrontati dentro e fuori dal campo, e dall’altra parte chi considera insufficienti i risultati ottenuti. Infatti i bianconeri erano partiti per riportare lo scudetto a Torino, ma le ultime partite hanno allontanato l’obiettivo di vincere questa edizione di Serie A. Nel caso in cui l’allenatore livornese dovesse abbandonare la guida tecnica della Juventus, il nome che circola ormai da tempo in ottica bianconera e che farebbe sognare i tifosi è quello di Zinédine Zidane. A questo proposito, nelle ultime ore è arrivato l’annuncio che ha fatto impazzire l’ambiente bianconero.
“Zidane tornerebbe di corsa alla Juventus” sono queste le parole di un confidente stretto dell’allenatore francese rilasciate in un’intervista a Sport 1 in Germania. La persona in questione ha poi continuato dicendo: “Zidane non andrebbe mai in Inghilterra, vuole allenare solo tre squadre in questo momento: Juventus, Bayern Monaco o la nazionale francese“. Dunque, un annuncio che apre le porte ad un possibile ritorno del francese nel club che lo ha consacrato come giocatore di livello internazionale.
Tra la fine degli anni 90′ e l’inizio del nuovo millennio Zidane ha disputato 212 partite con la maglia bianconera, segnando 31 gol e fornendo 50 assist ma soprattutto incantando il palcoscenico italiano ed europeo. Nell’estate del 2001 il francese è stato ceduto al Real Madrid per una cifra vicina agli 80 milioni di euro. Con il club spagnolo ha collezionato in totale 227 presenze, segnando 49 gol e fornendo 68 assist. Inoltre, il Real Madrid lo ha lanciato come allenatore nella stagione 2015/2016 ottenendo subito grandi risultati. Infatti, Zidane è riuscito nell’impresa di vincere tre edizioni consecutive della Champions League.
Attualmente sono tre anni che l’allenatore francese non siede sulla panchina di un club e, d’altronde, quella al Real Madrid è stata l’unica vera e propria esperienza alla guida di una prima squadra. Tuttavia, in caso di separazione con Massimiliano Allegri, Zidane sarebbe ben voluto da tutta la tifoseria, la quale non ha dimenticato le grandi stagioni vissute con il numero 21 in campo. Al momento, però, i discorsi su un possibile cambio in panchina sono rimandati a fine stagione. Allegri è concentrato sulla seconda parte di questo campionato ed è pronto a riportare la Juventus dove merita: in Champions League.
This post was last modified on 21 Febbraio 2024 - 23:55