Allegri in emergenza verso Juventus-Frosinone, un bianconero a rischio per la sfida di domenica all’Allianz Stadium.
Dopo i due pareggi contro Empoli ed Hellas Verona e le due sconfitte arrivate prima nel derby d’Italia contro l’Inter a San Siro e poi tra le mura di casa contro l’Udinese, per la Juventus è il momento di riscendere in campo e questa volta per non sbagliare. I bianconeri ospiteranno nel posticipo domenicale il Frosinone di Eusebio Di Francesco e cercheranno di portare a casa i tre punti pieni, che mancano da quattro giornate di fila.
Max Allegri dovrà fare attenzione e schierare la miglior formazione senza pensare di sottovalutare l’avversario. Per la partita di domenica all’Allianz Stadium il mister bianconero dovrà fare a meno ancora una volta del capitano Danilo, che questa volta sarà costretto a restare fuori dal rettangolo da gioco a causa di un infortunio che lo terrà out per almeno un paio di settimane. Oltre a Danilo si spegne anche la speranza di rivedere Mattia De Sciglio che sembrava essere ad un passo dalla ripresa e invece deve fare i conti con i conti con un sovraccarico muscolare.
Oggi terminata la classica sessione di allenamento per la Juventus alla Continassa, in vista del match contro il Frosinone c’è stata un’altra brutta notizia per l’allenatore bianconero che a quanto pare per quanto riguarda il reparto difensivo non avrà molte scelte. Oltre Danilo e De Sciglio a fermarsi anche il difensore brasiliano Alex Sandro, che oggi ha lavorato a parte a causa di un affaticamento muscolare.
Nonostante ciò però a quanto pare lo staff medico bianconero non ha escluso che il giocatore non possa non essere a disposizione della squadra in vista del lunch match della prossima giornata.
Alex Sandro dopotutto sta vivendo questa sua ultima stagione nella Juventus non proprio da protagonista e fino ad ora ha totalizzato 321 partite in tutte le competizioni con la maglia bianconera. Lo stesso Allegri ha sempre parlato benissimo del suo terzino: “Ha ancora molto da dare al calcio, è un giocatore che ha vinto tanto”. Nonostante tutto però il contratto del giocatore andrà in scadenza a giugno 2024 e questa volta non è previsto nessun prolungamento.
Tuttavia dopo tutte queste assenze del reparto difensivo a far sorridere Allegri c’è il ritorno del brasiliano Bremer al centro della retroguardia, dopo aver scontato la giornata di squalifica nell’ultimo turno di Serie A nella trasferta giocata a Verona.