Parole al miele per i tifosi bianconeri da parte dell’ex allenatore nonostante i trascorsi. Il tecnico avrebbe ancora la Juve nel cuore.
La Juve di Max Allegri ha un solo pensiero nella testa: tornare alla vittoria già domenica contro il Frosinone. Nella gara dell’ora di pranzo di domenica i bianconeri proveranno ad uscire da un brutto periodo che li ha costretti a raccogliere solo due punti in quattro giornate. L’ultima vittoria risale al 21 gennaio quando la doppietta di Vlahovic e il gol di Bremer risolsero il match nel secondo tempo. Grazie a quei tre punti la Juve divenne capolista superando l’Inter. Da lì in poi le due sconfitte contro i nerazzurri e l’Udinese e i due pareggi contro l’Empoli e l’Hellas Verona hanno fatto scivolare la Vecchia Signora a -9.
Il Frosinone di Di Francesco è stato affrontato già due volte in questa stagione. In entrambi i casi la Juve è riuscita a vincere: 1-2 allo Stirpe nella gara d’andata e 4-0 ai quarti di Coppa Italia. Allegri e i suoi uomini sono quasi obbligati a vincere per ridare entusiasmo a tutto l’ambiente juventino. Sono proprio i tifosi che vogliono vedere la squadra tornare a vincere come ai vecchi tempi. A proposito di vecchi tempi, un ex allenatore bianconero ha voluto far felice i supporters juventini con le sue parole.
Marcello Lippi, ex ct della Nazionale italiana ma anche della Juve, ha voluto parlare del legame che c’è tra la tifoseria bianconera e un allenatore, in particolare di Antonio Conte. Ecco le sue parole:
“Quando ha lasciato improvvisamente la panchina della Juventus è normale che i tifosi si siano sentiti traditi, ma vi assicuro che nel suo cuore ha ancora la Juve“.
Secondo Lippi, Conte avrebbe la Juve nel proprio cuore e lo ha dichiarato in occasione della presentazione del suo docufilm “Adesso vinco io”. L’ex allenatore campione del mondo con l’Italia nel 2006 ha sottolineato come sia normale che i tifosi di fede bianconera si siano arrabbiati dopo il suo addio ma questo non avrebbe portato Conte a dimenticare i suoi anni passati sulla panchina della Vecchia Signora.
Il tecnico pugliese è stato alla Juve dal 2011 al 2014 e in quegli anni ha vinto tre scudetti, uno dei quali da imbattuto in campionato (23 vittorie e 15 pareggi). Oltre ai 3 campionati consecutivi, ha vinto anche per due volte la Supercoppa italiana prima contro il Napoli e poi contro la Lazio.
This post was last modified on 22 Febbraio 2024 - 20:12