ULTIM’ORA – Futuro Conte, scelta la nuova squadra: notizia a sorpresa

L’ex allenatore bianconero Antonio Conte, il cui ritorno è stato più volte accostato al club bianconero per la prossima stagione, ha finalmente rivelato dove sarà il suo futuro. La rivelazione spiazza tutti i tifosi.

Nel valzer delle panchine che colpirà massicciamente la Serie A nell’arco della prossima stagione, si annovera anche la Juventus, nonostante il contratto che lega la società bianconera ed il suo attuale allenatore Massimiliano Allegri fino al 2025. Fra i vari tifosi nostalgici, c’è chi invoca a gran voce il ritorno di Antonio Conte.

L’ex centrocampista si è imposto come uno fra i migliori tecnici emergenti della sua generazione proprio a partire dalla parentesi bianconera, durata dal 2011 al 2013. Da capitano in qualità di calciatore, ad allenatore e condottiero in grado di riportare la Vecchia Signora al suo antico splendore. Quello di cui i tifosi iniziano a sentire la grande mancanza, visti i recenti anni passati a secco.

Con lui i Bianconeri sono riusciti ad inaugurare i nove anni storici del club, puntellati dalla nascita dello Juventus Stadium (ora Allianz), ma soprattutto da record e trofei. E se nel primo ciclo anche mister Allegri era riuscito a proseguire sulla strada della vittoria (andando anche ben oltre il suo predecessore), la situazione adesso sembra ben più complicata.

Ed è per questo che, nonostante le avance da parte di molti altri club in Italia e non solo, il popolo bianconero sperava che la “storia di un grande amore” fra il tecnico leccese e la società torinese fosse destinata a proseguire insieme.

 Conte-Juve? La rivelazione non lascia sorprese

D’altronde, ci sono amori che fanno dei giri immensi e poi ritornano. Una nota canzone della tradizione musicale italiana recita proprio così, eppure non sembra essere questo il caso. Perché pare proprio che Antonio Conte, allenatore fra i più ambiti nell’attuale panorama calcistico europeo, abbia deciso di volare in Germania.

ULTIM'ORA - Futuro Conte, scelta la nuova squadra: notizia a sorpresa
Clamoroso: Antonio Conte ha scelto il Bayern Monaco! -(LaPresse)- SpazioJ.it

La sua scelta, infatti, secondo quanto riportato dal quotidiano Bild, è ricaduta sul Bayern Monaco, che a fine stagione dirà così addio al suo Thomas Tuchel dopo appena un anno e mezzo di avventura insieme.

Il momento difficile che il club sta affrontando, fatto di un secondo posto in Bundesliga a -8 dalla vetta e della sconfitta contro la Lazio negli Ottavi di finale di Champions League avrebbe messo alle strette il tecnico tedesco. E il rapporto fra Tuchel e la dirigenza del Bayern sembra essere ora arrivato ai minimi storici.

Fra i tanti nomi che i Die Roten avrebbero individuato alla successione dell’ex Chelsea, figurerebbero anche quelli di Zidane, Hoeness e Xabi Alonso. Ma il più quotato resta Antonio Conte, che vorrebbe ripartire proprio dai campioni in carica della Bundesliga dopo quasi un anno di lontananza dalle panchine.

A meno che non ci sia qualche clamoroso dietrofront, il destino di Conte appare ormai segnato. Sfuma il sogno delle principali piazze d’Italia, che speravano di poter riabbracciare il tecnico classe ’69, donando di nuovo un pò di brio e competitività al massimo campionato italiano.

Gestione cookie