“È stato eroico”, Del Piero non ha dubbi: il giudizio spiazza i tifosi

Alessandro Del Piero ha rilasciato una dichiarazione sulla stagione di Allegri. Di seguito sono riportate le sue parole.

Il futuro di Allegri sulla panchina della Juventus potrebbe essere incerto. Il mister bianconero ha un contratto legato alla Vecchia Signora che scade a giugno 2025 e a fine campionato potrebbe decidere se rinnovare o meno con i bianconeri.

Dopo un buon inizio di stagione per la squadra di Allegri, è arrivato però un periodo buio dove la Juventus non riesce più a vincere. Prima il pareggio in casa contro l’Empoli, poi la pesante sconfitta a Milano contro la prima in classifica ovvero l’Inter, successivamente la sconfitta contro l’Udinese e infine, l’ultima partita giocata con il Verona che ha pareggiato. In conclusione, nelle ultime quattro partite, la Juventus ha portato a casa solo due punti.

L’obiettivo, quindi, sia della società che del tecnico bianconero è quello di ritrovare la concentrazione che sta mancando alla squadra per poter ritornare a portare a casa i tre punti vittoria per blindare il posto in classifica in ottica Champions League. La prossima partita che verrà presa in esame è in casa a Torino contro il Frosinone in programma per domenica venticinque febbraio alle ore 12:30.

I ciociari arriveranno a Torino dopo aver perso in casa contro la Roma per tre a zero. La squadra di Di Francesco, inoltre, non vince dal ventuno gennaio e di conseguenza si trova così al quindicesimo posto con ventitré punti. La Juventus, invece, si trova al secondo posto avendo cinquantaquattro punti. Una distanza di nove punti dal primo posto con l’Inter che ha anche una partita in meno, mentre con due punti di distanza dal terzo posto occupato dal Milan. Entrambe le squadre, quindi, punteranno a tornare alla vittoria.

Le parole di Alessandro Del Piero sul lavoro di Allegri

Alessandro Del Piero è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per soffermarsi a parlare della Juventus e in particolare ha voluto spezzare una lancia in favore di Massimiliano Allegri. Di seguito sono riportate le sue parole

Le parole di difesa da parte di Alessandro Del Piero
Nella foto: l’allenatore bianconero Massimiliano Allegri (Lapresse)- spazioj.it

Secondo il parere di Alessandro Del Piero, il mister Allegri l’anno scorso non è stato bravo, ma è stato eccellente.

“È stato eroico a creare un ambiente che potesse portare la Juventusin Champions League con tutto quello che è successo”

Parlando di quest’anno sottolinea, inoltre,  come anche in questo caso ha vari meriti, come il giocatore Yildiz e altri che sono entrati.

Gestione cookie