Momento difficile in casa Juve dopo le ultime quattro partite. Per ritornare a vincere è intervenuto Giuntoli, di seguito le ultime novità
La Juventus sta affrontando un periodo nero dovuto ai risultati che non si aspettava. Dopo il pareggio in casa con l’Empoli e le pesanti sconfitte sia a San Siro contro l’Inter che a Torino, in casa, contro l’Udinese ci si aspettava una risposta maggiore ovvero il ritorno alla vittoria dalla squadra di Allegri. Risposta che però, ad oggi, non è arrivata. Questo perché la partita di sabato pomeriggio si è conclusa con il pareggio contro il Verona in casa per due a due.
Nella prossima giornata di serie A, i bianconeri sfideranno domenica 25 febbraio alle ore 12:30 il Frosinone. La squadra ciociara arriverà a Torino dopo aver perso tre a zero in casa contro la Roma. A sbloccare la partita con il primo gol è stato proprio il giovane difensore Huijsen, giocatore che è in prestito dalla Juventus.
La Vecchia Signora attualmente è al secondo posto in classifica con cinquantaquattro punti. Si trova con una distanza dal primo posto di nove punti, ma con l’Inter che ha una partita in meno che dovrà recuperare a causa della Supercoppa italiana.
Il campionato è ancora lungo e la lotta per i posti in Champions League è ancora aperta. Per questo motivo la Juventus deve ritornare a vincere. Durante il giorno di riposo concesso alla squadra bianconera, il mister Massimiliano Allegri e Cristiano Giuntoli hanno avuto un dialogo continuo come viene riportato da Tuttosport. Di seguito sono riportate le ultime novità.
Il tecnico e il responsabile dell’area tecnica si sono confrontati sia per analizzare la situazione, ma anche per individuare il modo di intervenire per invertire la rotta. Entrambi hanno individuato che il problema è mentale. La causa scatenante è stata soprattutto la sconfitta di Milano contro l’Inter.
Bisogna alzare i ritmi e tornare a giocare di gruppo con maggiore concentrazione. Dopo il confronto tra Allegri e Giuntoli si è arrivato alla conclusione di dover fare un discorso alla squadra. Il compito, ovviamente, toccherà al mister. Poi, casomai, Giuntoli procederà con colloqui individuali se dovessero esserci particolari necessità con Allegri. A differenza dei discorsi fatti dopo le ultime partite però, questa volta i toni si alzeranno un po’, senza però dimenticare che Allegri ha ben presente il percorso compiuto finora e gli indubbi meriti del gruppo.
È importante ora una scossa per tornare compatti e ritrovare la concentrazione per dare il massimo. L’obiettivo è quello di blindare la Champions. È importante, inoltre, anche la presa di posizione da parte dei leader del gruppo ovvero dei giocatori più esperti che devono trascinare la squadra oltre la crisi. Parliamo di Szczesny, capitan Danilo, Rabiot, Alex Sandro ovvero tutti i “senatori” per trascinare e collaborare con il mister sia nello spogliatoio ma soprattutto in campo in quanto devono essere punto di riferimento per i giovani.
Rabiot e Alex Sandro, inoltre, dopo la partita hanno affermato che il problema non è nel sistema di gioco, ma è molto probabile che Allegri nella prossima partita contro il Frosinone possa fare delle modifiche di formazione.