Al momento c’è ancora incertezza sul futuro di Max Allegri e del prossimo tecnico della Juventus. Intanto un’indiscrezione fa chiarezza.
In un attimo (o quasi) tutto è cambiato in casa Juventus. La Vecchia Signora aveva iniziato a sognare per davvero lo Scudetto, ma in appena quattro partite il punto di vantaggio sull’Inter si è trasformato in un distacco di nove punti (con una gara in più), ormai quasi impossibile da colmare. Dall’euforia si è quindi passato ad una rassegnazione per ciò che poteva essere e ciò che invece, salvo sorprese abbastanza impensabili, non sarà.
Anche il giudizio nei confronti di Massimiliano Allegri è cambiato radicalmente. Il tecnico livornese non ha certamente mai entusiasmato per il gioco espresso, ma al tempo stesso fin quando i risultati gli davano ragione era difficile potergli andare contro. Ora però, con i risultati che iniziano a scarseggiare (proprio come il gioco), le critiche stanno aumentando vertiginosamente e in molti chiedono la testa dell’allenatore bianconero.
Il futuro del tecnico ex Milan è del tutto incerto, anche se la società non sembra intenzionata a percorrere la strada della separazione, soprattutto se si tiene conto del pesante contratto che scade solo nel 2025. Inoltre nelle ultime ore il noto giornalista Paolo Bargiggia ha cercato di fare chiarezza sulla situazione.
Bargiggia sul futuro di Allegri: “Resta al 65%”
L’esperto di mercato, rispondendo sui social ad alcune domande sui suoi followers, ha fatto il punto sul futuro di Allegri e su quanto alte siano le probabilità di vedere il tecnico livornese sulla panchina della Juventus anche nella prossima stagione. Secondo il giornalista al momento le possibilità di permanenza sono molto alte, con il dispiacere di molti tifosi juventini:
Possibilità che Allegri rimanga sulla panchina della Juventus anche l’anno prossimo? Ad oggi, purtroppo 65% almeno. Speriamo, per la Juventus e per i suoi tifosi che cambino le cose.
Secondo quanto affermato da Bargiggia, che non nasconde il suo disappunto su questa opzione, la Juventus sembrerebbe intenzionata a continuare con Allegri anche nella prossima stagione e al momento le probabilità di esonero sono decisamente molto più basse rispetto a quella di una possibile permanenza. Come detto il contratto in scadenza nel 2025 è un fattore più che decisivo e un esonero rappresenterebbe per la società una scelta molto costosa, difficilmente percorribile se si tiene conto della situazione non proprio rosea della Juventus dopo la mancata partecipazione alla Champions League.