Zazzaroni+non+ha+dubbi%3A+%C3%A8+questo+il+problema+della+Juve
spaziojit
/2024/02/18/zazzaroni-non-ha-dubbi-e-questo-il-problema-della-juve/amp/

Zazzaroni non ha dubbi: è questo il problema della Juve

Ivan Zazzaroni, direttore de Il Corriere dello Sport, ha analizzato i problemi che la Juventus ha avuto a Verona.

La Juventus sta vivendo decisamente il momento più difficile della propria stagione. Gli uomini di Massimiliano Allegri hanno perso quell’unità che aveva contraddistinto tutto ciò di buono che Madama aveva creato in questo campionato. Infatti i bianconeri erano riusciti, anche se solo in parte, a dare filo da torcere all’Inter, favoritissima per la vittoria finale dello Scudetto. Ora però è chiaro che la Juve si sia chiamata fuori dal rush finale, facendosi male con le sue stesse mani. Quindi l’obiettivo per il finale di stagione deve essere quello dichiarato dalla società ad inizio anno: raggiungere la Champions League.

Poi da un lato è chiaro che la Juventus, per essere chiamata tale, dovrà riprendere il proprio cammino e non lasciare nulla di intentato. Anche perché Madama ha comunque l’impegno in Coppa Italia da rispettare e non solo: un’altra stagione senza trofei potrebbe non essere tollerata in casa Juve. Invece, tornando alla partita del Bentegodi, c’è chi ha provato ad inquadrare meglio le difficoltà difensive della Juventus, punti per due volte dagli scaligeri. Infatti, secondo Ivan Zazzaroni, c’è un motivo ben visibile per cui i bianconeri sono andati in difficoltà dal punto di vista difensivo: l’assenza di Gleison Bremer.

Verona-Juve, parla Zazzaroni

Il pareggio del Bentegodi ha definitivamente stoppato i possibili sogni di Scudetto della Juventus. Infatti i bianconeri stanno continuando il proprio momento difficile, senza riuscire a fare un passo oltre alla sconfitta nello scontro diretto con l’Inter. In particolare, dopo la partita, Ivan Zazzaroni ha detto la sua sulla fragilità difensiva di Madama sulle colonne de Il Corriere dello Sport. Zazzaroni ha detto: “Ieri il Verona ha fatto cose che, anche alle grandi, non erano riuscite. Ha tirato 14 volte verso la porta di Szczesny, due delle quali fatali”. Fin qui nulla di strano, con la semplice lettura della partita.

Bremer, parla Zazzaroni (LaPresse) – SpazioJ

Dopodiché il direttore de Il Corriere dello Sport, ha individuato nell’assenza di Bremer il vero e proprio motivo di difficoltà difensiva della Juventus: “Si deve ammettere che l’assenza di Bremer abbia pesato, e non poco. Ora Allegri sta vivendo la prima crisi della stagione, con due pareggi e due sconfitte che mettono a rischio il secondo posto e riaccendono le voci sul suo futuro”. Così Zazzaroni sul pareggio della Juventus a Verona. È chiaro che l’assenza di Bremer sia pesantissima in casa Juve. Poi aggiungiamo i fatto che anche Danilo sarà out per quindici giorni ed il gioco è fatto. Almeno Bremer sarà in campo contro il Frosinone per cercare di riportare la Juve alla vittoria.

This post was last modified on 19 Febbraio 2024 - 12:54

Enrico Coggiola

Share
Published by
Enrico Coggiola