Juventus, c’è l’esito degli esami di Danilo: i tempi di recupero

La Juventus è rientrata a Torino solamente con un pareggio dalla sfida contro l’Hellas Verona. Purtroppo però non è l’unica nota dolente, visto che va registrato l’infortunio del capitano Danilo. È arrivato poco fa l’esito degli esami strumentali a cui si è sottoposto il difensore brasiliano. 

In casa Juve tira una brutta aria nelle ultime settimane, con la squadra che ha perso la lucidità e la concretezza avuta fino a qualche settimana fa. I bianconeri sono reduci da quattro partite in cui si sono raccolti solamente due punti, e la situazione sta peggiorando pericolosamente.

Oltre alla squadra che fatica a trovare la vittoria da ormai tre settimane, arrivano notizie poco incoraggianti anche dall’infermeria. Nel match di ieri sera, Danilo ha rimediato una botta che non gli ha permesso di rendere al massimo nel finale. Pochi istanti fa è arrivato l’esito degli esami a cui si è sottoposto in mattinata.

Juventus, ecco l’esito degli esami strumentali di Danilo dopo l’infortunio col Verona

La sfida contro l’Hellas Verona è stata l’ennesima batosta delle ultime settimane per la Juventus, che continua a perdere punti dall’Inter e da chi si trova alle sue spalle. I bianconeri hanno perso la rotta che finora li aveva condotti al secondo posto e in lizza con l’Inter. La situazione però diventa sempre più pericolosa, visto che le dirette inseguitrici per un posto in Champions League continuano a rosicchiare punti sui bianconeri.

Juventus: l'esito degli esami di Danilo
Juventus: Danilo si è sottoposto agli esami strumentali, i tempi di recupero – LAPRESSE – Spazioj.it

Allegri dovrà in qualche modo ricompattare l’ambiente e ritornare alla vittoria, che permetterebbe alla Juventus di uscire da questo baratro di risultati deludenti. Piove sul bagnato però in casa Juve, visto l’infortunio di Danilo nel finale del match contro il Verona. Il capitano bianconero ha stretto i denti ed è rimasto in campo solamente a causa dei cambi finiti, visto che la botta rimediata è stata abbastanza forte. In mattinata il difensore brasiliano si è sottoposto agli esami strumentali per valutare l’entità dell’infortunio rimediato. Lo staff medico ha annunciato che per Danilo sono escluse lesioni capsulo legamentose e fratture alla caviglia sinistra. Il bianconero ha già iniziato le cure riabilitative, ma si preannuncia uno stop di almeno 10-15 giorni per il brasiliano.

Perdita importante per Allegri che dunque perde anche il suo capitano in vista dei prossimi impegni stagionali. Le alternative non mancano, vista la presenza di Alex Sandro, Rugani e dal neo acquisto Djaló, che potrebbe essere lanciato nelle prossime sfide da Allegri, anche se è da poco rientrato dall’infortunio al crociato.

Gestione cookie