Scatto+Juventus%2C+Giuntoli+fa+sul+serio%3A+doppio+colpo+dalla+Lazio
spaziojit
/2024/02/15/scatto-juventus-giuntoli-fa-sul-serio-doppio-colpo-dalla-lazio/amp/
Copertina

Scatto Juventus, Giuntoli fa sul serio: doppio colpo dalla Lazio

La Juventus sta già pensando alla prossima stagione. Infatti Giuntoli ha messo nel mirino due giocatori della Lazio.

La Juventus sta vivendo il momento più complicato della sua stagione. Dall’euforia di inizio 2024, sublimata dai risultati roboanti di Coppa Italia, al trittico micidiale formato da Empoli, Inter e Udinese. Infatti Madama è passata dall’essere potenzialmente incollata ai nerazzurri ad essere scivolata a -7, con l’Inter che deve recuperare una partita. Inoltre anche il Milan si è rifatto sotto, portandosi a -1 dai bianconeri. In questa situazione di classifica Giuntoli e Manna stanno preparando il mercato della prossima stagione, un mercato che deve essere importante se la Juventus tornasse in Champions League. Tra promesse ed usato sicuro, i bianconeri guardano in casa Lazio.

Non è un segreto che la Juventus abbia messo nel mirino Felipe Anderson, sterno brasiliano della Lazio. Il classe ’93 ha il contratto in scadenza e sarebbe propenso a non rinnovare con i biancocelesti. Quindi Giuntoli ci sta pensando seriamente, siccome Felipe Anderson può rivelarsi un buon innesto in casa di Champions League. Infatti il brasiliano sarebbe una rotazione importante in più, diventando una sorta di jolly offensivo. Tuttavia non è finita qua perché, secondo Tuttosport, la Juventus ha messo nel mirino un altro esterno della Lazio: Mattia Zaccagni. Anche perché l’attaccante Azzurro va in scadenza nel 2025.

Juve, anche Zaccagni nel mirino

I motivi che collegano Zaccagni alla Juventus sono sostanzialmente due, come raccontato da Nicolò Schira su Tuttosport. Il primo riguarda la situazione contrattuale del giocatore della Lazio, mentre il secondo non farà piacere ai tifosi bianconeri. Infatti la questione legata al rinnovo del contratto di Federico Chiesa sta iniziando a preoccupare Madama, tanto da iniziare a guardarsi intorno. Tra l’altro anche Zaccagni si trova in una dimensione simile, dopo che i colloqui con Lotito si sono arenati da circa otto mesi. L’accordo c’è, ma la Lazio non ha ancora proposto ufficialmente i 3 milioni di euro a stagione fino al 2028.

Zaccagni, Giuntoli ci pensa (LaPresse) – SpazioJ

Così Giuntoli sta provando ad inserirsi nella corsa all’esterno offensivo dei biancocelesti, anche è un vecchio pallino. Infatti il direttore bianconero aveva già provato ad avviare i contati con la Lazio quando si trovava ancora al Napoli, senza riuscire a fare centro. Tuttavia Giuntoli si è rimesso in moto per coprire la possibile cessione di Federico Chiesa. Non è un segreto che l’ex Fiorentina sia in una situazione un po’ particolare: scadenza nel 2025 e discorso rinnovo che non decolla. Il mercato si fa con i numeri e con le risorse, non con l’amore per la maglia bianconera. Per questo Giuntoli si vuole tutelare e Zaccagni sarebbe un buon profilo se Chiesa decidesse di volare via da Torino.

Enrico Coggiola

Share
Published by
Enrico Coggiola